Seguici su

Dallas Mavericks

NBA, Paul George elogia Doncic: “Farà paura quando raggiungerà il massimo”

Luka Doncic ha stupito anche l’ala piccola dei Clippers, che lo ha riempito di complimenti

Una striscia di cinque successi consecutivi si interrompe, l’altra raggiunge lo stesso numero di vittorie. Niente da fare: Kawhi Leonard e compagnia bella sono troppo forti anche per Luka Doncic ed i Dallas Mavericks. I losangelini vincono per 114 a 99, sopratutto grazie alla prestazione di coppia dei nuovi acquisti. L’ex Toronto Raptors è autore di 28 punti, 8 rimbalzi e 4 assist, mentre Paul George chiude con 26 punti, 4 rimbalzi e 2 assist.

Nell’altra sponda, il baby fenomeno Luka Doncic tira il freno: sono comunque 22 punti, 8 rimbalzi e 6 assist, ma con 14 su 16 dal tiro libero, 4 su 14 dal campo e 0 su 8 dai tre punti, non possiamo giudicare questa prestazione all’altezza delle precedenti. Probabilmente anche lui stesso si è visto sottotono dato che, anche a causa della sconfitta frustrante, ha preferito evitare la conferenza stampa post gara per tornare subito a casa.

Tuttavia, se si considera sottotono una prestazione con quelle statistiche, significa che il talento a disposizione di Luka Doncic è senza precedenti. Di questo, ne è consapevole anche lo stesso George, che ha elogiato ampiamente il ventenne sloveno al termine della partita:

“Quello che fa Doncic è impressionante, perché lo fa senza comprenderlo pienamente. È ancora un ragazzo, ma ha così tanto talento che crescerà. Prima o poi lo capirà, ma sta già facendo cose incredibili. Farà paura. Farà paura quando capirà realmente il suo talento e raggiungerà il massimo.”

Le parole di George sono lodevoli; non sono necessari paragoni prematuri. Il potenziale del 77 dei Mavericks va accudito e lasciato crescere e, chissà se un giorno potremo dire di aver visto giocare uno dei più grandi di sempre.

 

LEGGI ANCHE:

Risultati NBA: tutto facile per Denver, Leonard e George battono Doncic a domicilio

NBA, Nuovo record per Luka Doncic

NBA, Paul George commenta il suo esordio in maglia Clippers

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Dallas Mavericks