Seguici su

News NBA

NBA, Danillo Gallinari racconta l’impatto con OKC

Quella di Danilo Gallinari sarà una stagione un po’ diversa dal solito.

In una recente intervista alla Gazzetta dello Sport, Danilo Gallinari ha raccontato l’impatto avuto con la squadra. Tante le osservazioni sui compagni e lo staff, senza sottovalutare gli obiettivi personali.

“Trovo la città molto tranquilla. C’è un bell’ambiente, un bel gruppo con cui giocare e lavorare. Mi trovo molto bene. Essendo uno dei veterani di un gruppo giovane devo essere un punto di riferimento per gli altri compagni portando costantemente la mia esperienza e il mio gioco. L’obiettivo è quello di cercare di costruire. Ci sono tante facce nuove, bisogna prima di tutto migliorare la chimica e poi provare a vincere più partite possibile.

“Ammiro molto la presenza di Chris Paul in squadra. E’ un play come piace a me, di quelli che cercano prima di tutto l’assist e la giocata giusta. Sa giocare a pallacanestro, ha una visione di gioco incredibile. È uno dei migliori play in circolazione: lo è stato per anni e lo è ancora. Parliamo molto, anche solo per il fatto che siamo i più anziani della squadra”.

Poi ha aperto una parentesi su quale sarà l’approccio da adottare per questa stagione e cosa ne sarà del suo ultimo anno di contratto:

“Vivrò la stagione come sempre. Questo è il mio lavoro, la mia passione, quello che amo fare tutti i giorni. Vado in palestra col sorriso, convinto di dare alla mia passione tutto quello che posso. Al contratto penserò la prossima estate, in base a come sarà il mercato”.

Danilo Gallinari è approdato questa estate in casa Thunder tramite la trade che ha visto Paul George andare a completare l’accoppiata con Kawhy Lenoard.

Si è vociferato per lungo tempo di una partenza imminente del Gallo, ma al momento non è accaduto nulla e, anzi, sembra proprio che il numero 8 potrebbe finire la stagione 2019-2020  in Oklahoma. Ovviamente l’estate ci dirà quale sarà il futuro del giocatore, ma fino ad allora bisognerà aspettare.

Nella scorsa stagione Gallinari ha registrato una media di 20.0 punti, 3.4 rimbalzi e 1.3 assist per partita.

 

Leggi anche:

Per un incendio LeBron James ha dovuto evacuare l’appartamento.

NBA, Adidas vuole interrompere il contratto con Wall.

NBA, Draymond Green sul momento dei Warriors: “Facciamo schifo”.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in News NBA