Seguici su

Philadelphia 76ers

NBA, parla Josh Richardson: “Sono uno dei migliori 3-and-D della lega”

L’ex Miami Heat sarà una pedina fondamentale dei nuovi Sixers

L’esperimento Jimmy Butler non ha dato i risultati sperati: nonostante i Sixers siano arrivati ad un tiro dalle finali di conference, la separazione in estate tra la franchigia e il nativo di Houston è stata meno dolorosa del previsto.

Nella sign and trade che ha portato Butler a Miami, i Sixers hanno accolto Josh Richardson che andrà a sostituire la casella lasciata vuota dopo la partenza di un veterano come J.J Reddick.

Richardson non è un ragazzo di tante parole, ma è molto carico in vista della prossima stagione:

“ Non sono un leader vocale, cerco sempre di rimanere concentrato sulle piccole cose. Non mi interessa diventare un All Star, entrare nell’ All-Defense o robe simili. Nella mia testa so già di essere a quel livello senza aver bisogno di certificazioni. Penso di essere uno dei migliori 3-and-D della lega,tutto qui. Non sono arrogante, semplicemente ho molta fiducia in me stesso.”

J-Rich ha costruito la sua carriera sulla grande intensità difensiva e sulla sua capacità di poter marcare 3 ruoli. I Sixers non si aspettano di ricevere la stessa produzione offensiva che garantiva J.J Reddick, ma l’ex Miami dovrà farsi trovare al posto giusto al momento giusto e sfruttare le capacità di lettura di Embiid e Simmons. Coach Brett Brown non vede l’ora di integrarlo al meglio nel suo sistema:

“ Ha carisma, ha personalità, gioca sempre duro. Ha alcune cose che mi ricordano Bruce Bowen e Gary Payton. Sono sicuro che tutta Philadephia lo amerà, sembra costruito apposta per giocare qui.”

Leggi anche:

NBA, Steph Curry: “Il titolo è sempre il nostro obiettivo”

NBA, Bradley Beal estende il contratto con Washington: ecco le cifre

NBA, Buddy Hield rifiuta 90 milioni di dollari: “Sono un insulto”

 

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Philadelphia 76ers