Seguici su

News NBA

NBA, Monty Williams vuole Ayton come pilastro dei Suns

Monty Williams, dopo la sconfitta coi Denver Nuggets in preseason, chiede ai suoi giocatori di fare un salto di qualità, soprattutto a Ayton

Monty Williams, nuovo coach dei Phoenix Suns, ha chiesto ai suoi giovani giocatori di fare un salto di qualità. Le sue parole sono soprattutto rivolte a Deandre Ayton, prima scelta dello scorso Draft. Deandre, la scorsa notte, ha disputato una discreta gara di preseason segnando 14 punti e 4 rimbalzi in 17 minuti. Prestazione viziata dai cinque falli commessi e da quattro palle perse. Monty Williams sembra aver già inquadrato i problemi del centro. Vorrebbe che Ayton dominasse l’area, visto che ha tutte le caratteristiche per poterlo fare. Queste le sue dichiarazioni:

 “Abbiamo bisogno che Ayton giochi più duramente e dovrebbe dominare il pitturato, sia durante la fase offensiva che quella difensiva. Ha sbagliato oggi, è vero, ma migliorerà. Tutti i problemi di stasera non erano colpa di Ayton e basta. Dobbiamo migliorare tutti e cercare di dominare il campo. Ayton deve diventare il punto cardine.”

Williams ha notato che il centro delle Bahamas non è l’unico problema della sua squadra, ma i Suns dipenderanno molto dalle sue prestazioni.  Il classe 98′, l’anno scorso, ha messo a segno un doppia doppia di media, eppure la sua famosa presenza difensiva durante il suo periodo ad Arizona non si è ancora resa decisiva tra i professionisti. Il 21enne ha ancora tempo per migliorare e sviluppare a pieno le sue potenzialità. Ma più velocemente inizia a diventare dominante, prima Phoenix uscirà dalle ultime posizioni della Western Conference.

 

LEGGI ANCHE:

NBA: i Kings offrono il rinnovo a Bogdanovic

NBA, Kevin Durant contro le statistiche avanzate: “Solo i giornalisti le guardano”

NBA, Carsen Edwards realizza 8 triple in un quarto

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in News NBA