Seguici su

Detroit Pistons

NBA, Blake Griffin: “Rose sarà importante per noi”

Dove potranno arrivare i Pistons con l’aiuto dell’ex Chicago Bulls?

Griffin si appresta a giocare la seconda stagione con i Pistons e, D Rose la prima. Sul campo si sono trovati tante volte (infortuni di Rose permettendo), mai dalla stessa parte. Il nuovo duo Griffin – Rose si presenta come uno dei più interessanti da osservare.

L’ex Los Angeles Clippers ha saltato i primi giorni di training camp a causa dell’influenza e, ha incontrato Rose solo nella giornata di ieri. Nonostante le poche ore di convivenza sul campo, Griffin ha già un’idea sul contributo che l’ex numero 1 dei Bulls porterà alla squadra:

“Derrick porta qualunque cosa ad un altro livello di velocità. I suoi tagli, i suoi passaggi, il modo in cui legge il gioco. Sarà importantissimo per noi.”

Tuttavia, gli elogi non sono arrivati soltanto dal 6 volte All Star, perché anche coach Dwane Casey è rimasto impressionato dalle qualità e dalla voglia di Rose:

“Rose, oggi, ha fatto una giocata che non ho mai visto prima! E non ha nemmeno cambiato la sua espressione, come se l’avesse fatta milioni di volte. Mi è sembrato di rivedere il Derrick Rose MVP. Tuttavia, dobbiamo restare cauti, non farci sedurre e lasciarlo giocare.”

Il più giovane MPV della storia, con 22 anni e 6 mesi, nell’ultima stagione con i Minnesota Timberwolves ha disputato 51 partite con una media di 18.0 punti, 2.7 rimbalzi e 4.3 assist. Le sue percentuali di tiro sono state 48.2 dal campo e 37 da dietro l’arco. Riuscirà ad esprimersi allo stesso livello ed a regalare ai Pistons una stagione indimenticabile?

LEGGI ANCHE:

NBA, Jimmy Butler si presenta alle 3.30 di mattina all’allenamento di Miami

Ginobili shock: “Nel 2004 ho rischiato di morire”

NBA, Embiid non vuole più deludere la squadra

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Detroit Pistons