Seguici su

Mercato NBA 2019

Mercato NBA, Spoelstra rinnova con i Miami Heat

Altra mossa dei Miami Heat che rendono stabili le pedine più importanti della squadra.

C’è chi se ne va e chi invece resta sempre. Chi da aver vinto tutto ricomincia daccapo, ma sempre fedele alla sua squadra. Coach Spoelstra ha recentemente esteso il suo contratto con i Miami Heat e si appresta dunque a cominciare la sua 12esima stagione (da capo allenatore) in Florida. Puntualissimo come sempre, Adrian Wojnarowski ha dato l’annuncio su Twitter.

L’estensione del contratto corrisponde a 4 anni, questo permetterà a Spoelstra di poter allenare la squadra fino al 2024.

La sua avventura da Head Coach a Miami inizia nel 2008, e negli anni successivi ha lavorato molto e ha fatto sempre il possibile per rendere il suo team vincente. L’apice del successo arriva con la vittoria dei due anelli NBA, rispettivamente nel 2012 e nel 2013, quando a guidare la franchigia c’era il trio di Lebron James, Chris Bosh e Dwyane Wade.

Ma la sua carriera in Florida comincia prima, non tutti lo sanno infatti, ma coach Spo (così soprannominato dai giocatori) nel 1995 ha iniziato come coordinatore video, dopo due anni è diventato assistente allenatore e infine nel 2001 assistente allenatore/direttore dello scouting.

Ad oggi Coach Spo è il secondo allenatore in attività (al primo posto coach Popovich) a detenere il maggior numero di anni trascorsi con la stessa franchigia e sta facendo un grosso lavoro per riportare gli Heat ai gradini alti della Eastern Conference.

Dopo l’addio di Wade, è il momento di ricominciare da Butler, con cui non dovrebbero crearsi problemi, viste le recenti parole dell’ex Phila.

 

LEGGI ANCHE:

NBA, LeBron James si esprime su Team USA

I 10 migliori giocatori NBA secondo ESPN

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement

Altri in Mercato NBA 2019