Seguici su

News NBA

NBA, LeBron James si esprime su Team USA

LeBron James si esprime su un possibile ritorno in nazionale e sulla disfatta americana in Cina al mondiale

LeBron James

Molte star NBA hanno espresso il loro rammarico sul risultato di Team USA al mondiale in Cina. Alcune di loro, come Draymond Green e Damian Lillard, hanno già messo in agenda le Olimpiadi di Tokyo 2020. LeBron James, ieri durante il media day, si è espresso mostrando il disappunto su come la nazionale abbia affrontato i mondiali. James crede che gli USA possano esibire un livello superiore di gioco e di talento. Queste le sue parole sul torneo estivo e su un suo possibile ritorno a vestire la maglia americana:

“Non lo so. Mi piacerebbe molto. Non sono per niente felice di come siamo usciti e di come abbiamo giocato. Ma mi congratulo con tutti quelli che erano lì. Siamo una grande famiglia.”

Il Team USA rimane primo nel ranking mondiale, nonostante il 7° posto in Cina. Eppure la squadra allenata da Popovich, Kerr e Lloyd non era di certo senza potenziale, anzi presentava in roster alcuni dei migliori prospetti in NBA. Tuttavia, questi, non sono stati in grado di mostrare il loro vero valore. Kobe Bryant, alla fine della competizione, ha detto che il risultato è segno che il basket mondiale non è più indietro anni luce rispetto a quello americano.

Molti giocatori NBA come Curry, Westbrook, Harden,Thompson e i già citati Green e Lillard, hanno già espresso il loro interesse a giocare a Tokyo 2020. Non sarebbe male se anche LeBron aggiungesse il suo nome alla lista.

 

LEGGI ANCHE:
NBA, le parole di De’Aaron Fox e Luke Walton al Media Day dei Kings

Jimmy Butler si presenta a Miami: “Non sono uno stronzo, qui per dimostrarlo

NBA, Myles Turner leader dei Pacers: “Dovevo fare un passo avanti”

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in News NBA