Seguici su

News NBA

Tutti i Free Agent dell’estate 2020

In NBA non è mai troppo presto per guardare al futuro: ecco tutti i free agent della prossima estate

La pianificazione sul lungo periodo è sicuramente uno dei punti cardine di una franchigia che vuole rimanere competitiva per diversi anni. Si tratta di saper muoversi sul mercato con i giusti scambi, saper stipulare i giusti contratti con i giocatori e, perché no, cercare di rendere il più breve possibile il periodo di ricostruzione di un roster. Soprattutto, si tratta dei free agent, ovvero tutti quei giocatori che al termine di ogni stagione sono in scadenza di contratto: unrestricted free agent (giocatori liberi di accordarsi con qualsiasi squadra sia interessata), contratti con player option (ovvero il giocatore può rinnovare per un ulteriore anno alla cifra pattuita almeno una stagione prima) e contratti con team option (ovvero il caso opposto, dove la franchigia può optare per la conferma di un atleta alla cifra precedentemente stabilita).

Dunque, una franchigia che riesce ad assicurarsi le prestazioni dei migliori free agent sul mercato ha buone possibilità di costruire un roster competitivo. E siccome in NBA non è mai troppo presto per guardare al futuro, nei paragrafi seguenti sono stati raccolti tutti i 54 free agent della prossima estate: andiamo a vedere di chi si tratta.

 

1. Anthony Davis

Player option

Ruolo: centro

Squadra: Los Angeles Lakers

Salario 2019/20: $27.093.019

Al suo primo anno con i Lakers, Anthony Davis farà coppia con LeBron James per tentare l’assalto al Larry O’Brien Trophy. Nell’estate 2020 avrà poi una player option da 28,7 milioni di dollari, ma non è da escludere la discussione di un nuovo contratto qualora le cose fra il giocatore e la franchigia dovessero andare per il meglio.

 

2. Pascal Siakam

pascal siakam

Restricted free agent

Ruolo: Ala

Squadra: Toronto Raptors

Salario 2019/20: $2.351.838

Il “Most Improved Player” del 2019 avrà un gran da fare con i Toronto Raptors, che non potranno più fare affidamento su Kawhi Leonard. In ogni caso, negli scorsi Playoff Siakam ha messo in mostra tutto il suo potenziale offensivo e la sua capacità di difendere più ruoli, cose che lo rendono un giocatore versatile e dunque molto appetibile in ottica mercato: la prossima estate potrebbe firmare altrove qualora la franchigia canadese non riuscirà ad offrire un contratto soddisfacente.

 

3. Draymond Green

Draymond Green

Unrestricted Free Agent

Ruolo: ala

Squadra: Golden State Warriors

Salario 2019/20: $18,539,130

Senza Kevin Durant e Klay Thompson la prossima stagione, Draymond Green dovrà garantire un maggiore apporto in attacco. Questo potrebbe fare lievitare il suo valore per un nuovo contratto, dal momento che sarà free agent senza restrizioni la prossima estate.

Precedente1 di 14
Commento

Commento

  1. errore

    23/09/2019 01:13

    Draymond Green ha firmato un’estensione quest’estate; andrebbe tolto dalla lista.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement

Altri in News NBA