Seguici su

Brooklyn Nets

NBA, David Levy nuovo CEO dei Brooklyn Nets

Dopo 33 anni David Levy lascia la TurnerMedia per diventare il nuovo CEO dei Brooklyn Nets. A settembre è previsto l’accordo ufficiale tra Levy e la franchigia

Il mercato dei Brooklyn Nets sembra non finire mai. Durante l’estate hanno messo piede all’interno della franchigia due All-Star quali Kevin Durant e Kyrie Irving e anche l’utilissima firma di DeAndre Jordan. Poche ore fa l’insider NBA Adrian Wojnarowski ha annunciato con un tweet che i Nets assumeranno l’ex dirigente televisivo della Turner Media David Levy come nuovo CEO.

Levy ha lasciato la WarnerMedia, che gestisce NBA.com e NBA Digital, nel marzo di quest’anno dopo averci lavorato per 33 anni e, dal 2013, come presidente. Il New York Post aveva riferito che Levy era già membro del comitato consultivo di Brooklyn Sports & Entertainment (ovvero la società madre dei Nets, ndr) sin dalla sua fondazione risalente a circa tre anni fa.

Non tutti lo sanno ma David Levy ha una grande familiarità con il mondo del basket ed è particolarmente coinvolto nella NBA anche per il suo forte legame con il commissioner Adam Silver. Ha giocato un ruolo importante nel negoziare gli accordi sui diritti sportivi, incluso il contratto che lega la NBA a TNT che ha portato alla lega una cifra pari a 24 miliardi di dollari in nove anni.

La transazione dovrebbe avvenire entro fine settembre e richiede l’approvazione dei massimi esponenti della NBA. Quest’ultimo è un altro tassello importante per i Brooklyn Nets che stanno svolgendo un ottimo lavoro nel mercato al fine di rendere la squadra il più professionale e competitiva possibile.

 

LEGGI ANCHE:

NBA, Lebron James è in vacanza in Italia: ecco dove si trova

Sky Italia e NBA rinnovano l’accordo per altri 4 anni

La NBA introduce nuove regole per combattere il Tampering

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Brooklyn Nets