Seguici su

Mondiali Cina 2019

Mondiali Basket 2019, Team USA eliminato: la Francia vince 79-89

La squadra americana finisce KO contro la Francia e saluta i mondiali anzitempo

Incredibile ma vero, i mondiali di basket 2019 perdono l’altra grande favorita alla vittoria finale dopo l’addio della Serbia di ieri. Team USA, infatti, è uscita con le ossa rotte dalla sfida contro la Francia con il risultato di 89-79. Inaspettato anche se non clamoroso dopo aver sofferto, una settimana fa, contro la non irresistibile Turchia. Il fallimento è completo: si tratta della prima sconfitta in una gara internazionale (escluse le amichevoli, ndr) dopo 13 anni.

Il primo tempo si è chiuso sul filo dell’equilibrio con i transalpini che hanno fatto valere la maggior precisione offensiva chiudendo sul risultato di 45-39. Rudy Gobert è stato l’autentico protagonista di una cavalcata che l’ha portato a chiudere la partita con una doppia doppia da 21 punti + 16 rimbalzi a cui devono essere aggiunto anche 3 stoppate (un paio decisive negli istanti finali del match, ndr).

Al rientro dalla pausa, Team USA sembrava poter rimettere la partita in carreggiata chiudendo il quarto in leggero vantaggio sul 66-63. Gli ultimi 10 minuti però sono stati tutti di marchio francese con Ntilikina salito nettamente di livello con una serie di Jolly decisivi. A corredo ci sono anche le zingarate di un positivo Nando De Colo (18 punti per lui a fine partita) e la solita difesa forte, fortissima, di Gobert che negli ultimi 120 secondi, con la Francia a +4, respinge prima Kemba Walker e poi Donovan Mitchell. Non si passa.

La Francia vola in semifinale, mentre Team USA saluta. Il mondiale non ha più un vero padrone.

 

Team USA-Francia 79-89

TEAM USA: Barnes 4, Brown 9, Harris 5, Lopez 0, Middleton 5, Mitchell 29, Plumlee 0, Smart 11, Tatum ne, Turner 2. Walker 10, White 4

FRANCIA: Albicy 5, Batum 6, De Colo 18, Fournier 22, Gobert 21, Labeyrie 0, Lacombe 0, Lessort 3, M’Baye 2, Ntilikina 11, Poirier ne, Toupane 1

 

Video Highlights

 

LEGGI ANCHE:

Mondiali Basket 2019, Meo Sacchetti: “Non mi aspettavo un livello fisico così alto”

Mondiali Basket 2019: Marcus Smart pronto al rientro in campo

Mondiali Basket 2019, Gallinari: “Ancora in testa la Spagna. Pre-olimpico? Ci sarò”

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Mondiali Cina 2019