Seguici su

News NBA

NBA, Zaza Pachulia torna ai Golden State Warriors

Il due volte campione NBA Zaza Pachulia, da poco ritiratosi dopo una carriera lunga 16 anni, ha deciso di riunirsi ai suoi Golden State Warriors.

Il giocatore infatti è appena stato ufficializzato dalla neofranchigia di San Francisco, con la quale ricopriràle vesti di consulente.

Zaza Pachulia è stato il centro titolare durante le sue due stagioni nella Bay Area, aiutando la franchigia a vincere due anelli consecutivi nel 2017 e nel 2018.

Nel corso dell’ultima stagione, ha militato assieme ai Detroit Pistons, apparendo in 68 partite con una media di 12 minuti, subentrando la maggior parte delle volte dalla panchina.

Il 35enne, che è l’unico giocatore nativo della Georgia ad aver vinto un titolo NBA, fu scelto nel corso del secondo giro del draft del 2003 dagli Orlando Magic, e ha vestito anche le casacche dei Milwaukee Bucks, in due diversi periodi, degli Atlanta Hawks e dei Dallas Mavericks.

Termina la sua carriera con una media di 6 punti, 5 rimbalzi e 1 assist, collezionati nella bellezza di 1.098 partite disputate.

Oltre al Zaza Pachulia, Golden State ha annunciatodi aver anche promosso anche Mike Dunleavy Jr. a vice direttore generale.

 

Leggi anche:

NBA, Reggie Jackson: “Stavo seriamente pensando di ritirarmi”

Mondiali Basket 2019, Meo Sacchetti: “Brian? Giusto tagliarlo dal roster”

Enes Kanter: “Westbrook è il miglior giocatore con cui abbia mai giocato”

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in News NBA