Seguici su

Brooklyn Nets

NBA, I Nets passano definitivamente nelle mani di Tsai

Il magnate cittadino canadese era co-proprietario del club dal 2017, insieme a Mikhail Prokhorov

Il regno di Joseph Tsai non smette di espandersi. Il co-fondatore del gigante e-commerce cinese Alibaba ha ufficialmente aggiunto in bacheca anche il 100% dei Brooklyn Nets, dei quali deteneva già il 49%. Gli affari con Mikhail Prokhorov sono cominciati nel tardo 2017, quando il magnate originario del Taiwan aveva sborsato ben un miliardo di dollari per entrare in società. Nell’accordo fu inserita una clausola che stabiliva l’acquisizione del restante 51% entro l’estate del 2021.

Il tempo è denaro e, anche se Tsai non ne ha bisogno, dato che detiene un patrimonio di 9.9 miliardi di dollari secondo Forbes, ha preferito bruciare le tappe di ben due anni. Il detentore dei San Diego Seals ha sborsato una cifra mastodontica per l’acquisizione dei Nets: 2.35 miliardi di dollari, i quali diventano la cifra più alta di sempre per l’acquisto di una franchigia in una qualsiasi lega professionistica americana.

Questi 2.35 miliardi di dollari superano sia la cifra mostruosa versata da David Tepper per comprare i Carolina Panthers della NFL, sia l’esborso di Tillman Fertitta per rilevare, nel 2017, gli Houston Rockets, che è anche la stessa: 2.2 miliardi. Come se non bastasse, Tsai ha pagato altri 700 milioni di dollari per far suo il Barclays Center, la casa dei Brooklyn Nets dal 2012. Tsai si aggiunge agli altri 3 proprietari ad aver acquisito una franchigia NBA, WNBA, G League e NBA2K.

Comincia una nuova era per il team di Kevin Durant e Kyrie Irving.

LEGGI ANCHE:

Mercato NBA, Patterson firma con i Clippers

NBA, Infortunio grave per DeMarcus Cousins: rottura del crociato

NBA, Draymond Green spiega come ha saputo di Durant a Brooklyn

 

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Brooklyn Nets