Seguici su

News NBA

NBA e salute mentale: ecco le ultime novità a riguardo

Dopo i problemi di depressione già affrontati da vari giocatori, la lega avrebbe finalmente deciso di fondare delle vere e proprie regole per fronteggiarli

Stando a quanto riferito da Sam Amick di The Athletic, durante la giornata di mercoledì l’NBA avrebbe approfondito le proprie politiche sulla salute mentale, inviando alle squadre un promemoria con i requisiti da soddisfare a riguardo prima dell’inizio della stagione 2019-2020.

Un argomento alquanto delicato e che ormai sembra essere diventato di fondamentale importanza per la lega più famosa al mondo, portato alla luce anche grazie alle esperienze di alcuni giocatori tra cui DeMar DeRozan e Kevin Love, che già lo scorso hanno avevano condiviso pubblicamente le loro esperienze con ansia e depressione.

A quanto pare infatti, da prossimo anno ciascuna delle 30 franchigie presenti nella lega sarà tenuta ad avere uno o due psicologi sempre a disposizione per i giocatori, oltre ad uno psichiatra autorizzato a monitorarne gli eventuali problemi di salute mentale. Inoltre, l’NBA richiederà alle squadre di fornire anche un vero e proprio piano d’azione scritto e redatto appositamente per emergenze di questo tipo.

Ad ogni modo, Adam Silver & Co. Avrebbero in programma un “incontro di salute e benessere” obbligatorio per tutti gli addetti ai lavori il prossimo 12 settembre a Chicago, con l’obbiettivo di discutere ulteriormente il programma.

 

Leggi anche:

NBA, Kevin Love: “Pensavo di morire durante uno dei miei attacchi di panico”

NBA, sospensione di cinque partite per Michael Beasley

NBA, Klay Thompson ha fiducia dei suoi Warriors

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in News NBA