Seguici su

Mondiali Cina 2019

Mondiali 2019, Marc Gasol carico: “Obiettivo medaglia”

Ambizione e fame di altre vittorie per Gasol

Marc Gasol, fresco di trionfo con i Toronto Raptors nei Playoff NBA 2019, cavalca l’onda positiva in vista del Mondiale FIBA, appuntamento clou dell’estate.

Obiettivo minimo il podio, mai mancato nelle precedenti apparizioni con la selezione iberica. Di seguito alcuni estratti delle dichiarazioni rilasciate dal catalano a FIBA.basketball:

Cercherò di mantenere aperta la striscia di successi tornando a casa dalla Cina con qualcosa [in mano], una medaglia per esempio. Ho appena vinto il titolo NBA e desidero ancora di più. Ho giù raccolto molto con la nazionale sin da quando ho cominciato a giocare a livello senior, ma voglio continuare a vincere con i ragazzi che stanno facendo la storia della pallacanestro spagnola. Sono sempre assai motivato […] e provo un amore enorme per il gioco. Ciò che mi spinge è la volontà di vincere per avere una carriera il più completa possibile. […] La competizione sarà molto serrata, sarà forse una delle migliori edizioni di sempre.”

Sfortunatamente non si riproporrà la connection con il fratello Pau, costretto ai box da un infortunio:

“Conosco il suo dispiacere, ma so che ci sosterrà da primo tifoso. Nonostante l’assenza di Pau metteremo assieme un gruppo davvero forte e potremo contare su giocatori di talento. Scenderemo in campo per vincere e far brillare ancora una volta la Spagna sul palcoscenico internazionale. Dovremo fare del nostro meglio per qualificarci ai Giochi Olimpici”.

Marc Gasol e compagni affronteranno nel Gruppo C Porto Rico, Tunisia e Iran. Agli ottavi di finale il tabellone propone un intrigante incrocio con il girone di Italia e Serbia.

Leggi anche:

NBA Worldwide

NBA, Redick svela: “Profilo farlocco per seguire la free agency sui social”

Tutti i free agent ancora disponibili sul mercato NBA

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Mondiali Cina 2019