Seguici su

Oklahoma City Thunder

NBA, Paul George ha chiesto la trade a Okc

I retroscena di un colpo che definire inaspettato è riduttivo

Dopo praticamente una settimana dall’inizio della free agency, è finalmente arrivata la notizia che tutti gli appassionati NBA stavano aspettando.

Kawhi Leonard ha deciso: giocherà nei Clippers di Los Angeles la prossima stagione. Ma a quanto pare a prolungare i tempi di quella che ad oggi è risultata essere una delle scelte più lunghe della free agency, è stata la valutazione su chi reclutare per iniziare nel migliore dei modi l’esperienza a LA in una delle franchigie più deludenti della storia.

La scelta è ricaduta su Paul George. L’ala che, meno di un anno fa, tutti ricordiamo brindare con tanto di sigaro in bocca ad un rinnovo di ben 4 anni in quel di Okc, è risultato essere il partner ideale secondo Kawhi.

Che ci sia stato addirittura un incontro, tra le due future stelle dei Clippers, ancora non si sa ma George ha, secondo quanto riporta Ramona Shelbourne di ESPN, richiesto immediatamente una trade ai Thunder per raggiungere Leonard alla corte di Doc Rivers.

Le rispettive franchigie hanno avallato le richieste dei giocatori: Okc ha pensato di non poter competere con in roster una star poco motivata e con altre intenzioni, mentre i Clippers hanno praticamente sacrificato gran parte del proprio futuro spedendo innumerevoli scelte ad Oklahoma oltre al nostro Danilo Gallinari e Shai Gilgeous Alexander.

Proprio Gallinari, primo italiano che vestirà la maglia di Oklahoma City (Abass fece soltanto la Summer League) , si è dichiarato pronto ad iniziare un nuovo capitolo della sua carriera.

View this post on Instagram

New adventure in OKC. Thanks for everything @laclippers

A post shared by Danilo Gallinari (@danilogallogallinari) on

Adesso le sorti di Okc passeranno dalle non facili decisioni che dovrà prendere Sam Presti: Westbrook lontano da Oklahoma per ricostruire completamente non è più una strada inimmaginabile.

I Thunder ancora non hanno idea di ciò che possa accadere presto, ma l’alba di un nuovo integrale capitolo è ormai alle porte.

Non meravigliatevi se molti tifosi di Oklahoma City saluteranno PG come un nuovo, ma velenoso, “snake“!

LEGGI ANCHE :

Mercato NBA, i Clippers scambiano Gallinari ad OKC per avere Paul George

Mercato NBA, Kawhi Leonard ha deciso: firma con i Los Angeles Clippers!

Le reazioni del mondo NBA alla decisione di Kawhi Leonard

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Oklahoma City Thunder