Seguici su

L.A. Clippers

Mercato NBA, Kawhi Leonard ha deciso: firma con i Los Angeles Clippers!

Il campione NBA 2019 ha preso la decisione che tutti stavano aspettando: sarà un Clippers

Kawhi Leonard

Con le decisioni di Kevin Durant, Kyrie Irving, Kemba Walker, Klay Thompson e tanti altri mancava solamente l’annuncio dell’ultimo pezzo da novanta rimasto disponibile in questa free-agency, il fresco campione NBA 2019 e MVP delle Finals 2019: Kawhi Leonard.

Il giocatore ormai ex-Toronto Raptors ha deciso, dopo essersi consultato con la dirigenza losangelina e le persone vicine a lui: la sua prossima squadra sarà Los Angeles, sponda Clippers. Dopo tanto parlare è arrivata quindi la firma sul contratto. A differenza di quanto emerso inizialmente, si tratta di un triennale da $103 milioni di dollari (con player option sulla terza stagione), accordo che lo legherà alla franchigia guidata da coach Doc Rivers. La precisazione è arrivata dal profilo Teitter di Shams Charania di The Athletic.

 

Leonard va quindi a puntellare un roster che nella scorsa stagione ha sorpreso tutti per la pallacanestro essenziale e vincente mostrata agli addetti ai lavori. Il giocatore raggiunge così Paul George (che approda a Los Angeles nello scambio che ha portato Danilo Gallinari ai Thunder) ed il vincitore del premio “6th man of the year”, Lou Williams, prossimi compagni di battaglie che andranno in scena allo Staples Center, sicuramente gremito durante la prossima stagione con l’obiettivo la speranza di arrivare fino in fondo. Toronto insegna.

Per i Clippers è quindi tempo di concentrarsi sul contorno del roster, che dovrà essere puntellato con giocatori funzionali in grado di completare un team accentrato sulla superstar che mancava.

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI MERCATO

LEGGI LO SCAMBIO DI GALLINARI VERSO OKC

Commento

Commento

  1. Alessandro

    06/07/2019 12:36

    Wow, che bello quest anno tifo clippers, è possibile che Bradley Beal possa accasarsi ai clippers, sarebbe da finals subito

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement

Altri in L.A. Clippers