Seguici su

Dallas Mavericks

NBA, le parole di Doncic dopo la nomina a Rookie of the Year

Il giovane sloveno si è da subito mostrato grato alla propria famiglia e ai propri colleghi dopo la vittoria del premio per il ROY

È apparso subito di poche parole ma visibilmente emozionato Luka Doncic sul palco degli NBA Awards, dove durante la nottata americana ha ricevuto il premio di miglior matricola dell’anno 2018-19.

“Innanzitutto, vorrei congratularmi con Trae (Young) e DeAndre (Ayton) per la fantastica stagione disputata. Colgo l’occasione anche per fare i complimenti all’intera rookie-class 2018-19, possiamo fare davvero qualcosa di grande insieme. Infine, vorrei ringraziare tutta la mia famiglia, i miei amici, la mia ragazza e tutti i miei compagni di squadra per il supporto datomi durante l’anno.”

Queste le parole di Luka Magic, divenuto ufficialmente il quarto giocatore non americano ad essere insignito di tale riconoscimento grazie ai 21 punti, 8 rimbalzi, 6 assist e una stoppata messi a referto ad allacciata di scarpe durante la stagione regolare.

La cerimonia poi è stata una vera e propria passeggiata in un parco per il numero 77 sloveno, che si è dimostrato parecchio disinvolto e tranquillo sul palco nonostante – come dichiarerà nella conferenza stampa post serata – avrebbe avuto alcuni dubbi sulla sua vittoria sino al momento dell’annuncio ufficiale:

“Ho sempre pensato di potercela fare [a vincere il premio], ma come ho già detto Trae (Young) e DeAndre (Ayton) hanno avuto una stagione altrettanto straordinaria quindi la sicurezza non c’era. Ammetto però di essere felice di avere questo riconoscimento tra le mani, è qualcosa di speciale.”

 

Leggi anche:

NBA, Giannis Antetokounmpo in lacrime durante la nomina di MVP

Lou Williams festeggia il 6th Man of the Year: “Lo dedico ai Clippers”

NBA Awards, ecco tutti i vincitori della stagione 2018-19

Commento

Commento

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Dallas Mavericks