Nonostante una grande partita, gli Warriors non riescono a superare la questione infortuni e vengono sconfitti dai Raptors 123-109. Golden State è ora sotto 1-2 nella serie al meglio delle 7 partite.
Mentre alcune squadre potrebbero accusare il colpo e perdere fiducia, gli Warriors, e soprattutto Draymond Green, non vogliono trovare scuse e proprio l’ex Michigan State ha voluto caricare i compagni nella conferenza stampa dopo Gara-3:
“Sappiamo di stare antipatici a tante persone, molti vogliono vederci perdere. Sono sicuro che le persone siano più felici quando noi perdiamo rispetto a quando la loro squadra vince. Ma a noi queste cose non interessano, dobbiamo solo continuare a combattere, vincere la prossima partita, tornare a Toronto, vincere Gara 5, tornare alla Oracle, vincere Gara 6 e poi festeggiare. “
L’eclettico giocatore degli Warriors sostiene la tesi per cui i tifosi NBA, dopo aver visto vincere Golden State in tre delle ultime quattro finali, vorrebbero vedere un nuovo campione trionfante. Non è un caso che queste finali siano le meno viste degli ultimi anni. Toronto, ora, ha la grande possibilità di mettere fine a questa dinastia.
Nonostante i tanti infortuni che hanno colpito giocatori chiave, in casa Warriors c’è fiducia sulla possibilità di ribaltare la serie. Klay Thompson potrebbe tornare già in gara 4 venerdì sera e il ritorno di Kevin Durant in campo si sta avvicinando.
Se gli Warriors riusciranno a presentarsi al completo in Gara 4 o in Gara 5, le sorti della serie potrebbero totalmente cambiare. Toronto è un’ottima squadra, ma non ha ancora affrontato gli Warriors con Kevin Durant. Quello sarà un test importante per Kawhi Leonard e compagni.
Leggi anche:
NBA Finals, Steph Curry: “Speriamo tornino Durant e Thompson”
NBA, Danny Ainge: “Kyrie Irving non ci ha mai comunicato di voler lasciare i Celtics”
NBA, Steve Kerr: “Mi aspetto che Klay Thompson torni per Gara 4”
Commento