Seguici su

Mercato NBA 2024

Mercato NBA, Jonas Valanciunas: “Rimanere a Memphis? Dipende dal coach”

L’ex centro dei Toronto Raptors deciderà di esercitare la sua player option solo dopo aver capito chi sarà il prossimo head coach dei Grizzlies

I Memphis Grizzlies devono ancora risolvere la questione allenatore dopo aver licenziato ad aprile J.B. Bickerstaff. La franchigia del Tennessee avrebbe già messo sul proprio taccuino nomi come Alex Jensen, Sarunas Jasikevicius, Jarron Collins, Igor Kokoskov e Nate Tibbetts. Successivamente aver chiarito chi sarà il prossimo head coach allora arriverà anche la decisione di Jonas Valanciunas, legato ai Grizzlies da una player option da 17.6 milioni di dollari. Il centro ha dichiarato ai microfoni dei giornalisti di non aver fretta a decidere il proprio futuro in NBA:

“È ancora presto per dirlo – ha detto Valanciunas nella sua Lituania martedì – Più avanti in estate, avrò un quadro migliore e quali saranno i piani del team: in primo luogo, voglio vedere chi sarà il prossimo allenatore, sarà un fattore enorme nella mia decisione finale.”

Valanciunas potrebbe in ogni caso rifirmare per Memphis anche se dovesse, improvvisamente, decidere di non esercitare la sua player option. Non è così improbabile vedere un giocatore sacrificare un contratto short-term per procacciarsi un accordo più lungo testando la free agency ed i Grizzlies hanno necessità di avere un lungo d’esperienza all’interno del roster.

In 19 presenze con Memphis, il 27enne ha messo a referto 19.9 punti + 10.7 rimbalzi + 2.2 assist + 1.6 stoppate di media a partita.

 

LEGGI ANCHE:

Mercato NBA, Marc Gasol viene spedito ai Toronto Raptors

NBA, le dichiarazioni di Iguodala su quando avverrà il suo ritiro

NBA Finals: come apparirebbero i giocatori se vivessimo negli anni 70?

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Mercato NBA 2024