Seguici su

Golden State Warriors

NBA, Draymond Green si auto pronuncia GOAT della difesa

L’ala grande dei Golden State Warriors si è auto proclamato migliore difensore della storia, ma c’è chi non la pensa come lui…

Draymond Green è un difensore fenomenale e un giocatore che legge il gioco, in difesa come in attacco, più veloce di chiunque altro. Caratterialmente possiede una sicurezza e una fiducia in se stesso quasi irrazionale. Interrogato da Marcus Thompson di The Athletic, l’ala grande dei Golden State Warriors si è voluto auto proclamare il migliore difensore che la NBA abbia mai visto nella sua storia:

“Chi è il miglior difensore della storia? Sono io, è quello in cui credo. Con tutto il cuore.”

C’è però chi dissente di questa opinione, come Scottie Pippen il quale poche ore dopo la dichiarazione di Draymon non ci ha impiegato molto a replicare sulla questione davanti ai microfoni di ESPN:

“Gli do molto credito perché fa un sacco di cose in difesa, specialmente all’interno dell’area nonostante le sue dimensioni non proprio da centro, ma spesso e volentieri non viene messo in marcatura da Kerr sul miglior giocatore avversario, quindi come può pensare a se stesso come il miglior difensore? Ho rivisto le finali NBA di Golden State contro LeBron James, che si dice sia il miglior giocatore della Lega, e non ho mai visto Green difendere regolarmente su LeBron. Non voglio sottovalutare o sminuire la sua intensità e del modo in cui gioca, amo quello che sta facendo, ma non è il miglior difensore della storia.  Se lo vuoi davvero essere devi difendere meglio sulla palla, non solo un buon difensore all’interno del sistema squadra.”

 

LEGGI ANCHE:

NBA, Tyreke Evans squalificato 2 anni per aver fallito il test anti-droga

NBA Awards 2019: ecco tutti i candidati nominati dalla Lega

NBA, rientro in vista per DeMarcus Cousins?

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Golden State Warriors