Seguici su

Playoff NBA

Playoff NBA: Durant da sballo, Golden State vince a Los Angeles e vola in semifinale!

Playoff NBA: Golden State vince allo Staple Center di Los Angeles contro i Clippers grazie ad un super Kevin Durant e vola in Semifinale di Conference

(8) LOS ANGELES CLIPPERS  110-129  GOLDEN STATE WARRIORS (1)  (Warriors vince la serie per 4-2)

Golden State vince allo Staples Center di Los Angeles grazie ad un super Kevin Durant e vola in semifinale di Conference dove affonterà gli Houston Rockets. L’inizio di partite è ottimo per i Clippers, che grazie ad un grande Gallinari vanno subito avanti 18-8, in uno Staples Center infuocato. La risposta dei campioni NBA in carica non si fa attendere, e con la coppia Durant-Curry produce un parziale di 21-5 che li riporta avanti. Dopo 12 minuti di gioco gli ospiti comandano 35-31, in una gara in cui gli attacchi la fanno da padrone. Lou Williams dalla panchina non riesce ad essere il solito fattore, e nel secondo periodo Golden State scappa via. Durant è immarcabile, Draymond Green produce la solita partita da autentico tuttofare: i Clippers provano ad opporsi alla marea Warriors trovando un ottimo Danilo Gallinari in attacco, ma all’intervallo Golden State è avanti 72-53 e in pieno controllo della gara. Al termine del primo tempo uno spaziale Durant è già a quota 38 punti. Al rientro in campo dalla pausa i Clippers hanno un moto d’orgoglio: al solito Gallnari in attacco si aggiunge una fiammata di Gilgeous-Alexander, e i padroni di casa si rifanno sotto sul -11 (71-82). È però un fuoco di paglia, perchè Golden State accelera di nuovo nel finale di terzo periodo, tornando sul +24 grazie alle giocate di Curry e Durant. Si entra così nell’ultimo parziale di gioco con gli Warriors avanti 102-78: la partita sembra chiusa, ma i Clippers non vogliono arrenderrsi. Gallinari continua con la sua ottima prova offensiva, ma Los Angeles riesce ad arrivare al massimo sul -12. Golden State infatti controlla alla perfezione il vantaggio e chiude la partita con una convincente vittoria per 129-110, vincendo la serie 4-2. Ora in semifinale arriva lo scoglio Rockets, per una sfida che si preannuncia vibrante.

https://twitter.com/warriors/status/1121992901754417152

Spaziale la prova per Kevin Durant che spinge gli Warriors alla vittoria realizzando 50 punti con 15/26 dal campo. Draymond Green chiude con una tripla doppia da 16 punti, 14 rimbalzi e 10 assist, Curry ne mette 24 e Iguodala dalla panchin ne aggiunge 15. Per i Clippers non basta l’ottima prova di Danilo Gallinari, che chiude con 29 punti: 22 per Gilgeous-Alexander, 11 con 14 rimbalzi e 7 assist per Beverley. Male Lou Williams che ne mette 8 con 7 assist ma chiude con un pessimo 3/21 dal campo.

Commento

Commento

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Playoff NBA