Seguici su

Philadelphia 76ers

Joel Embiid dopo Gara 5: “Sono il difensore più forte di tutta la NBA”

Il centro camerunese ha contribuito alla vittoria dei Sixers sui Brooklyn Nets

Joel embiid

I Sixers vincono Gara 5 e riescono a passare il turno (non senza qualche difficoltà) contro i Brooklyn Nets di D’Angelo Russel e compagni.

Al termine di Gara 5 Embiid si è proclamato come “ miglior difensore della lega” spiegando lo schema difensivo che i Sixers hanno adottato per tutta la serie:

“ Il piano partita è molto semplice, i miei compagni di squadra lasciano che gli avversari entrino in area per farmi fare il mio lavoro, d’altronde sono il miglior difensore della lega no? Questo è il nostro modo di difendere, i miei compagni devono solo pensare a contenere qualche penetrazione, nel caso non riuscissero ci sono io a coprirgli le spalle”

Curiosamente, Joel Embiid non ha messo a referto nessuna stoppata in Gara 5, ma ne ha fate ben 6 in Gara 4 e 5 in Gara 1. Nell’ultima partita della serie, il 25enne ha concluso con 23 punti e 13 rimbalzi in soli 20 minuti, portando Philadelphia ad una vittoria 122-100 sui Nets per terminare la serie del primo turno NBA Playoff 2019.

Buona prestazione anche di Ben Simmons, che ha chiuso con 13 punti, 6 assist e 5 rimbalzi, mentre Tobias Harris e JJ Redick hanno aggiunto rispettivamente 12 e 11 punti. James Ennis e Jonathan Simmons hanno contribuito ai 21 punti segnati dalla panchina di Philadelphia, che ha segnato 14 triple tirando con il 51% dal campo.

I Sixers passano al secondo turno dei playoff NBA del 2019, dove si scontreranno con i Toronto Raptors. I Raptors, che hanno il fattore campo essendo arrivati secondi ad East, hanno chiuso la loro serie al primo turno con una vittoria di 115-96 in Gara 5 contro gli Orlando Magic martedì notte.

Leggi anche:

NBA, Coach Nurse: “Contro i Sixers sarà una serie durissima”

Risultati NBA: Damian Lillard è magico, OKC a casa. 76ers e Toronto avanti

NBA, Ricompensa per chi “trova” il Jumper di Ben Simmons

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement

Altri in Philadelphia 76ers