Seguici su

News NBA

NBA, Vlade Divac rinnova con i Sacramento Kings

Il General Manager ha rinnovato con la franchigia fino alla stagione 2022-2023: ecco le parole dell’ex giocatore dei Sacramento Kings

Dopo la miglior stagione NBA negli ultimi 12 anni dei Sacramento Kings con un nono posto raggiunto ad Ovest, Vlade Divac ha incassato piena fiducia da Vivek Ranadivé per guidare come General Manager la franchigia californiana. L’ex centro ha firmato un contratto quadriennale che scadrà nel 2023. Queste le parole di Divac al momento dell’annuncio del rinnovo:

“È davvero molto bello essere qui a Sacramento. Sono molto felice e onorato di poter continuare il mio lavoro di costruzione e di futuro successo in questa franchigia. Credo che la nostra squadra abbia raggiunto ormai una certa solidità per poter vincere e fare i playoff. Voglio ringraziare Vivek e l’intera organizzazione dei Kings per ogni supporto, così come i nostri tifosi.”

Ricordiamo che Divac è approdato a Sacramento nel 2015 ed è stato il responsabile dell’azione di mercato forse più importante della squadra negli ultimi anni: aver scambiato DeMarcus Cousins ai New Orleans Pelicans nel 2017 per poi potersi accaparrare scelte importanti come De’Aaron Fox e Buddy Hield. Ranadive, proprietario dei Kings, ha espresso reciproca soddisfazione per quanto fatto fino ad oggi da Vlade:

“Per tutta la sua carriera Vlade ha migliorato chiunque fosse intorno a lui. Ha reso tutto migliore, dentro e fuori dal campo. Non vedo l’ora di capire cosa succederà nel nostro futuro, son sicuro che sarà roseo. Lavoriamo per rendere tutta Sacramento orgogliosa di noi.”

Sacramento quest’anno ha sfiorato i Playoff NBA che mancano ormai dalla stagione 2005-2006. L’anno prossimo ci si aspetta un’ulteriore scalata fino alla conquista della post-season. Sarebbe davvero un miracolo firmato Divac.

 

LEGGI ANCHE:

Mercato NBA, I Sacramento Kings licenziano coach Joerger

Dieci storie per 10 soprannomi delle Star NBA

I dieci hobby che non ti aspetti dalle star NBA

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in News NBA