Seguici su

News NBA

NBA, parlano i sondaggi: Michael Jordan il migliore di sempre, seguono LeBron e Kobe

A quanto pare, i giocatori di oggi avrebbero pochi dubbi su chi sia il GOAT della pallacanestro

Qual’è il giocatore Nba più forte di sempre? Jordan, LeBron, Magic, Kobe, …?’ Potremmo andare avanti ad elencarvi dei nomi all’infinito ma si sa, la questione su chi effettivamente sia il Greatest Of All Time rimarrebbe sempre parzialmente irrisolta.

In quel degli States però, i colleghi di The Athletic hanno condotto un sondaggio interessante prendendo come campione ben 117 giocatori Nba attualmente in attività, sottoponendogli appunto la fatidica domanda: ‘chi è il migliore di sempre secondo te?’

A quanto pare, un terzo della lega non avrebbe alcun dubbio: con il 73% dei voti infatti, Michael Jordan occuperebbe la testa di questa speciale classifica, seguito da LeBron James (11.9%) e Kobe Bryant (10.6%). Di seguito, vi riportiamo l’intera top-5 :

  1. Michael Jordan (73%)
  2. LeBron James (11.9%)
  3. Kobe Bryant (10.6%)
  4. Kareem Abdul-Jabbar (1.7%)
  5. Magic Johnson, Allen Iverson, Kevin Durant (1%)

Nonostante infatti Bryant avesse anteposto se stesso davanti a Jordan e James durante uno dei passati episodi di “The Late Late Show” (programma Tv di James Corden) e che James – a sua volta – si fosse sentito il migliore di sempre dopo aver vinto le Finals del 2016 con Cleveland, il confronto con MJ ancora non reggerebbe per nessuno dei due pretendenti al trono. E voi? Da che parte vi schierereste?

 

Leggi anche:

Guida ai migliori film sul basket: ecco quali sono

I Virginia Cavaliers sono campioni NCAA 2019

NBA: possibile ritorno ai Bulls per Derrick Rose? 

4 Commenti

4 Comments

  1. Fabrizio

    09/04/2019 14:07

    Nessun dubbio su MJ.

    Kobe meglio di Magic ? Non ne sono convinto.

    E per valutare KD bisogna aspettare e vedere cosa farà nei prossimi tre anni.

    MJ rispose che tra LeBron e Kobe il migliore è … KD !

  2. Giorgio

    09/04/2019 14:46

    Forse si dovrebbe restringere la scelta agli ultimi 30 anni, se no per la scelta, oltre ai giocatori in attivita’, si sarebbero dovuti coinvolgere anche I migliori ancora vivi. In questo caso, per me, 1Jordan 2Lebron 3Magic 4Kobe 5Kareem 6Durant(per il momento..) 7Bird
    Ma non si puo’ far finta che Bill Russel, Oscar Robertson, Wilt Chamberlain (ad esempio) non siano esistiti.. In ogni caso comunque 1Jordan

  3. Luca

    10/04/2019 09:20

    Per il momento è ovvio che Kobe sia più forte di James, ha dato di più e ha vinto di più. Se si guardano le statistiche potrebbe sembrare che James possa avere qualche punto in più rispetto a Kobe, ma ripeto, anche questo è un dato parziale perché Lebron ha ancora da finire la sua carriera, quindi è presto per parlare. Se vincerà almeno altri due titoli NBA, allora ok, ci sta, se no Kobe > James.

  4. Luca

    10/04/2019 09:33

    Kobe ha vinto di più di James, ha fatto di più, ha dato di più. Se si guarda alle statistiche generali James ha una media un po più alta, ma Kobe ha fatto più record! Dei stratosferici difficili da eguagliare e da superare, e ripeto, ha vinto 5 titoli. Inoltre è piu competitivo, più serio, più vincente! James è un grande campione ma ha ancora tanto da dimostrare e ha ancora qualche anno per farlo, e se vincerà almeno altri due titoli allora si potrà dire che James è forte tanto quanto Kobe o anche meglio, ma fino a quel momento Kobe > James.
    Infatti se James dovesse finire la sua carriera dimani per esempio, tutto assumerebbe un altra prospettiva e Kobe risulterebbe indubbiamente una spanna sopra sia per titoli, che per record di punteggi e altro. James per ora dalla sua ha solo una ottima media e tre titoli, ma non è abbstanza per il secondo posto dei GOAT, e men che meno per il primo posto, che di diritto spetta a Jordan!
    Anche se alla fine credo che tutti i migliori giocatori di NBA ambiscano a vincere quanti più titoli possibili, oltre che a fare un ottima carriera sotto tutti i punti di vista, ma le cose vanno di pari passo. Quindi si potrebbe anche ridurre tutta questa diatriba limitandosi a guardare quale sia il giocare che ha vinto più titoli in assoluto nella storia della NBA, e in questo caso ci vuole poco, Bill Russell sarebbe il numero uno! Con ben 11 anelli vinti! Però sinceramente negli anni 60 bon so quanto fosse competitiva l’NBA…

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement

Altri in News NBA