Seguici su

Mercato NBA 2019

NBA Portland, Lillard vicino al rinnovo

Rinnovo in vista per Damian Lillard. Portland pronta ad offrirgli il massimo salariale.

Lillard

Rinnovo in vista per Damian Lillard, il play All-Star starebbe valutando l’ipotesi di prolungare ulteriormente il contratto con i Blazers. Portland è pronta ad offrirgli il massimo salariale. Nonostante le due stagioni che vedono Lillard legato alla franchigia dell’Oregon il rapporto tra le parti verrà molto probabilmente prolungato.

Secondo ESPN, al giocatore, che attualmente guadagna $27,977,689, Portland potrà offrire un contratto quadriennale da $194 milioni. Lillard, che in estate compirà 29 anni, si trova davanti all’ultimo probabile contratto a queste cifre della carriera.

Nell’ottica del giocatore il momento attuale appare il migliore per rinnovare, data l’età anagrafica, la carriera al suo zenit e la mancanza di infortuni pesanti alle spalle. Attendere ulteriore tempo potrebbe portare, invece, sia eventuali rischi, vedi infortuni, sia una mancanza di interesse della franchigia a rinnovare a cifre così alte.

Damian Lillard, vera e propria star, nonchè giocatore franchigia, di Portland, naviga a 26.4 punti, 6.8 assist e 4.6 rimbalzi ad allacciata di scarpe in stagione. Una stagione da incorniciare per l’ex prodotto della Weber State University, che ha trascinato Portland fino al terzo posto nel far west della Western Conference, con un record di 46 vinte e 27 perse e si appresta a giocare un primo turno dei Playoffs da protagonista.

Leggi anche:
Milwaukee Bucks: DiVincenzo out per il resto della stagione
I 10 rookies più vecchi della storia NBA
NBA, i Miami Heat ritirano la n.1 di Chris Bosh

 

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement
Advertisement

Altri in Mercato NBA 2019