Seguici su

Risultati NBA

Risultati NBA: Golden State asfalta Indiana. Bene Nuggets e Kings, i Jazz crollano ad Atlanta

La sorpresa della notte arriva da Atlanta, dove gli Hawks si prendono lo scalpo di Mitchell e soci. Ordinaria amministrazione per i Warriors, belle vittorie casalinghe per Kings e Hornets. Vincono anche Pistons e Nuggets: dove possono arrivare i ragazzi di coach Malone?

[48-22] Denver Nuggets 113 – 108 Washington Wizards [30-43]

Con ben 8 giocatori in doppia cifra, è stato l’attacco bilanciato portato sul parquet di Washington dai Nuggets la chiave della loro vittoria di stanotte sui padroni di casa. Gara che si è decisa ad inizio quarto quarto, quando gli ospiti sono riusciti ad accumulare 10 punti di vantaggio che i Wizards, nonostante i tentativi di Beal e compagni, non sono riusciti a recuperare. Nonostante la gara fosse ancora alla portata di Washington, con 10 secondi ancora da giocare e 3 punti di vantaggio Jamal Murray sbaglia il primo dei suoi tiri liberi e decide di sbagliare volontariamente anche il secondo per riappropriarsi del pallone per guadagnare secondi e liberi preziosi. Così è, perchè Bradley Beal spende il fallo che fa sì che Murray possa tornare in lunetta e convertire entrambi i liberi a sua disposizione, mettendo in cassaforte il risultato.

Aspettative soddisfatte dunque nonostante le preoccupazioni di coach Malone, preoccupato per le energie mentali e fisiche dei suoi dopo la dispendiosa vittoria di Boston. Ottime le prove dei Nuggets, che come si diceva in apertura riescono a dividersi alla perfezione i possessi, mentre tra le file dei padroni di casa si segnalano i 25 punti di Beal e la doppia doppia da 16 punti e 10 rimbalzi di Tomas Satoransky.

[28-44] Dallas Mavericks 100 – 116 Sacramento Kings [35-36]

Dopo una serata decisamente storta in cui hanno sperperato un vantaggio di 28 punti consentendo ai Nets di vincere in rimonta, i Kings tornano a vincere tra le mura amiche archiviando senza troppe difficoltà la pratica Dallas Mavericks. Nella gara che ha segnato il primo incontro stagionale tra due dei giocatori più rappresentativi dell’ultimo Draft, Luka Doncic e Marvin Bagley III, è stato quest’ultimo ad aggiudicarsi nettamente il duello a distanza tra le due giovani promesse grazie alla quattordicesima doppia doppia da 22 punti e 12 rimbalzi fatta registrare in uscita dalla panchina, mentre la stella di Dallas si è dovuto accontentare di 13 punti e 10 rimbalzi in 26 minuti di gioco.

Trascinati da Bagley, i Kings sono riusciti a risollevarsi dopo aver chiuso il primo quarto in svantaggio 29-27, ribaltando la partita e aggiudicandosi la vittoria di fronte al proprio pubblico. Oltre al già citato Bagley, anche i 29 punti di Buddy Hield e la doppia doppia da 10 punti e 19 rimbalzi messa a referto da Willy Cauley-Stein hanno rivestito un ruolo chiave ai fini del successo finale, mentre in casa Mavericks non sono bastati i 19 punti dell’ex di turno Justin Jackson a far sì che che Dallas potesse cogliere la ventinovesima vittoria stagionale.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Risultati NBA