Seguici su

Ncaa

NBA, T-Mac su Zion Williamson: “Non vuole giocare in un big market”

Sebbene Zion Williamson non si sia particolarmente sbilanciato riguardo a dove gli piacerebbe giocare il prossimo anno, T-Mac crede che alla stella di Duke non interessino i “big markets”

La March Madness è cominciata da poche ore, ma la stella dei Duke Blue Devils Zion Williamson è sotto i riflettori da tutta la stagione.

In una puntata di The Jump di ESPN, giovedì, la leggenda NBA Tracy McGrady ha spiegato come, secondo lui, la probabile prima scelta al prossimo Draft non sia interessata ad andare in un big market.

“Da quello che ho sentito, [Zion] non vuole giocare in un big market.”

T-Mac non ha voluto rivelare la propria fonte, ma le sue parole sembrano stridere con le recenti affermazioni di Williamson, che in un’intervista per Steve Serby del New York Post avrebbe parlato della Grande Mela.

“Per quanto riguarda i tifosi di New York, io apprezzo davvero il loro amore e il supporto. Se i Knicks dovessero scegliermi al Draft, mi piacerebbe molto giocare lì… voglio dire, se mi selezionassero al Draft, sarebbe un onore giocare per loro.”

A dicembre, il 18enne aveva risposto in maniera molto simile ad alcune domande riguardo a New York:

“Se mi draftassero, mi piacerebbe un sacco giocare per i Knicks. Non mi importa dove vado. [Mi interessa] semplicemente l’esperienza di essere nella NBA; ovunque mi vogliano e da chiunque veda maggiormente il potenziale che c’è in me: è lì che vorrei andare.”

Con 22.1 punti (con il 69.3% dal campo), 8.9 rimbalzi, 2.2 palle rubate e 1.8 stoppate a partita, Williamson ha conquistato il premio di ACC Player of the Year e ha trascinato la sua Duke, insieme agli altri prospetti del prossimo Draft R.J Barrett e Cam Reddish, a 29 vittorie e 5 sole sconfitte (3-3 nelle gare in cui è mancato a causa dell’infortunio al ginocchio) in stagione.

Per quanto riguarda i New York Knicks, la franchigia possiede il peggior record della NBA (14-58), seguita dai Phoenix Suns (17-55) e dai Cleveland Cavaliers (19-53): le 3 squadre hanno il 14% di possibilità di ottenere la prima scelta.

 

Leggi anche:

Risultati NBA: Golden State asfalta Indiana. Bene Nuggets e Kings, i Jazz crollano ad Atlanta

NBA, la difficile stagione di Donovan Mitchell e i consigli dei veterani

NBA, Tim Hardaway jr out fino a fine stagione

Commento

Commento

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Ncaa