Seguici su

News NBA

NBA, 16° tecnico stagionale per Russell Westbrook e squalifica in vista per il giocatore dei Thunder

Russell Westbrook, nella sconfitta dei Thunder contro gli Warriors, si è visto fischiare contro il 16° tecnico stagionale

Nella disastrosa sconfitta dei suoi Thunder contro gli Warriors, Russell Westbrook si è visto anche fischiare contro un fallo tecnico. Si tratta del suo 16° fallo tecnico stagionale, e secondo il regolamento della NBA questo comporta ad una giornata di squalifica automatica.

L’unica speranza per Westbrook è che la NBA, ricontrollando tutte le chiamate arbitrali del match, vada ad annullare il tecnico ricevuto: una situazione che si è già verificata due volte quest’anno proprio con Westbrook. Una speranza remota, visto che il giocatore dei Thunder, probabilmente nervoso per la difficile partita avuta, ha protestato a lungo con gli arbitro per un fallo non fischiatogli durante un’azione di post basso contro Klay Thompson.

Dal lato salariale, l’eventuale giornata di squalifica andrebbe a costare a Westbrook un totale di 245.000 dollari: in parte una buona notizia anche per le casse dei Thunder, che andrebbero a risparmiare più di mezzo milione di dollari di luxury tax.

Leggi anche:

NBA, Zach Lavine pagherà la multa comminata a Boylen

NBA, infortunio per McCollum dei Portland Trail Blazers

NBA, Irving loda Trae Young: “Ha il potenziale per diventare speciale”

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in News NBA