Seguici su

Golden State Warriors

NBA, DeMarcus Cousins sulla stagione di Golden State: “Siamo come una soap opera”

Il centro non si risparmia commentando gli alti e bassi della stagione sua e della squadra

La stagione dei Golden State Warriors, è stata finora un turbine di emozioni. Tra litigi all’interno dello spogliatoio, voci e incertezze sul futuro di alcuni giocatori chiave, i campioni uscenti – che viaggiano comunque comodamente in prima posizione nella Western Conference – sono sempre in prima pagina. Un uragano che ha investito anche DeMarcus Cousins, alla sua prima stagione nella Baia: il centro è rientrato a gennaio da un grave infortunio al tendine d’Achille ed ha alternato prestazioni non particolarmente esaltanti ad altre di livello assoluto, come quella con la quale ha aiutato la squadra a superare gli Houston Rockets. E ai microfoni di Nick Friedell di ESPN Cousins ha voluto commentare proprio questo momento, suo e della squadra:

“Ce n’è una al giorno. È come quando ero bambino e mia nonna guardava questo programma in tv. Sono sicuro che ne abbiate sentito parlare: ‘Così gira il mondo’. Lei lo chiamava ‘la mia storia’. ‘Devo guardare la mia storia’ diceva.

Io lo guardavo con lei, e in ogni episodio succedeva qualcosa. Questo è quello che siamo diventati: ‘Così gira il mondo’ “

Il paragone fatto da Cousins con la fortunata soap opera statunitense che è andata in onda dal 1956 al 2010, mettendo insieme 54 stagioni e più di 13.000 episodi sembra adattarsi perfettamente alla situazione degli Warriors, e riscuote successo anche tra i suoi compagni di squadra, con Draymond Green che ha dichiarato:

“L’NBA stessa è una soap opera. Probabilmente la migliore al mondo. Quindi se la volete mettere in questo modo, sì, sono sicuro che sia così. Perché hai l’NBA, che è una soap opera, e poi hai questa squadra, che è proprio al centro di quella soap opera.

E lui è stato spinto nel bel mezzo di tutto questo. Direi che è… interessante”

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Golden State Warriors