Seguici su

Risultati NBA

Risultati NBA: sorridono nuovamente i Lakers, cadono i Clippers. Bene tutte le altre big, dai Nuggets ai Sixers

I risultati delle sette partite della notte: Portland vince il big match contro i Clippers grazie ad una super seconda metà di gara di McCollum. Vincono tutte le altre big: Spurs, Nuggets, Sixers, Pacers e Bucks. Ritrovano la vittoria anche i Lakers

(39-29) San Antonio Spurs 112-105 Dallas Mavericks (27-40)

Nell’altro derby texano gli Spurs volano a Dallas e ottengono la 39esima vittoria stagionale, restando in piena corsa per la qualificazione alla post-season. San Antonio parte subito forte: dei 34 punti segnati nel primo quarto, 14 portano la firma di DeMar DeRozan. Gli Spurs chiudono la frazione con un parziale di 19-5. Anche Derrick White scollina quasi subito oltre la doppia cifra nel secondo quarto. Gli ospiti vanno a riposo avanti di 7 lunghezze: White, DeRozan e Aldridge insieme hanno già segnato 47 punti. Dallas non riesce mai davvero a riavvicinarsi in maniera decisiva nel punteggio e anche nel terzo quarto San Antonio chiude avanti, stavolta con la doppia cifra di vantaggio. I Mavs spaventano davvero gli Spurs alla fine del quarto quarto, con un minuto e poco più da giocare. Prima DeRozan e poi White però, con un paio di canestri clutch, sigillano la vittoria. A fine partita il trio citato prima segna un totale di 84 punti.

 

(32-36) Minnesota Timberwolves 107-133 Denver Nuggets (44-22)

C’è grande interesse nel vedere sfidarsi due dei migliori centri di tutta la lega. Karl-Anthony Towns da una parte e Nikola Jokic dall’altra. Denver prende fin da subito il comando delle operazioni: in un primo quarto che, tra le altre cose, vede una rarità come una schiacciata di Jokic, i Nuggets battono anche la sirena per il +11. Nel secondo quarto si mette in moto KAT ma, nonostante ciò, Denver va a riposo avanti di 10 punti, soprattutto grazie al grande 54.5% al tiro. I padroni di casa accelerano nuovamente nel terzo quarto e danno la mazzata semi-decisiva ancora sulla sirena: stavolta è Millsap, con la preghiera da centrocampo, a regalare il +16. Troppo grande il distacco per i T’Wolves, che si devono arrendere. 34+10 per Towns, mentre Jamal Murray arriva a quota 30. 18+8+7 per Jokic.

 

(41-26) Portland Trail Blazers 125-104 Los Angeles Clippers (39-30)

Probabilmente la partita dall’esito meno scontato della notte, visto il record simile delle due squadre e la vicinanza in classifica della Western Conference. Ad avere la meglio è Portland, che mette fine alla striscia positiva dei Clippers.
A partire meglio sono gli ospiti che chiudono il primo quarto sopra di 7 punti, soprattutto grazie ad un grande Gilgeous-Alexander: 9 tiri, 9 canestri. Portland riesce a ricucire lo svantaggio e va all’intervallo sotto solamente di due punti. Con 6:39 da giocare sul cronometro del terzo quarto, i padroni di casa mettono la testa avanti: Lillard e McCollum sono mortiferi da dietro l’arco.
L’ultimo quarto dei Blazers è pero fantastico e decisivo: McCollum inizia a martellare di triple la difesa avversaria, la difesa sale di colpi. Il risultato è un parziale di 40 punti segnati e 20 subiti. Per CJ sono 35 totali a fine partita, di cui 30 nella sola seconda metà di gara con 6 triple a segno. Doppie doppie per Lillard e Nurkic. Per i Clippers, privi di Gallinari, si salva la doppia doppia di Harrell.

2 di 2Successivo
Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Risultati NBA