Seguici su

Oklahoma City Thunder

NBA, Russel Westbrook e Paul George entrano nella storia

Sono i primi compagni di squadra a far registrare un tripla doppia con almeno 20 punti a testa

Gli Oklahoma City Thunder stanno vivendo un stagione incredibile soprattutto grazie ad un duo che l’anno scorso non aveva probabilmente dimostrato appieno tutto il suo potenziale: stiamo parlando ovviamente di Russel Westbrook e Paul George.

Nella partita di lunedì notte contro i Portland Trail Blazers, i 2 sono diventati i primi compagni di squadra nella storia della NBA a registrare una tripla doppia con almeno 20 punti nella stessa partita, che ha permesso ai Thunder di vincere per 120-111.

Westbrook ha anche stabilito un altro record NBA facendo registrare dieci triple doppie consecutive ,battendo il record precedente detenuto da Wilt Chamberlain, fermo a nove.

OKC ha vinto quattro partite consecutive ed è solo ad una partita di distanza dai Denver Nuggets che occupano il secondo posto nella classifica della Western Conference.

Westbrook, che è sempre stato considerato come un giocatore che non migliora i suoi compagni di squadra, sembra essersi defilato nei meccanismi della squadra per far diventare George la principale arma offensiva dei Thunder. Questo scelta di Westbrook potrebbe rappresentare finalmente la svolta nella sua carriera dopo che i suoi comportamenti in passato potrebbero aver contribuito alla partenza dell’ex compagno di squadra Kevin Durant.

Ora Westbrook sembra aver accettato il suo ruolo nei Thunder:  nonostante non sia più la prima scelta offensiva , è ancora chiaramente il cuore e l’anima della franchigia. La sua maturità come giocatore ha aiutato molto la squadra in questa stagione, e i risultati dei suoi cambiamenti sono evidenti.

OKC ha iniziato la stagione con quattro sconfitte consecutive, facendo pensare a molti che quello sarebbe stato l’inizio della fine. Quando però hanno iniziato a vincere non si sono più fermati e ora sembrano la squadra più quotata per battere i Golden State Warriors ai playoff.

Leggi anche:

NBA, i Thunder ritireranno la maglia di Nick Collison

Risultati NBA, Westbrook e Georgeda record, OKC vince. Successi anche per Indiana, Toronto, Milwaukee e Houston

NBA, Westbrook supera Kidd per triple doppie in carriera

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Oklahoma City Thunder