Seguici su

News NBA

NBA, Russell Westbrook supera Michael Jordan per numero di triple doppie consecutive

Con 8 triple doppie consecutive messe a segno RW supera His Airness e mette nel mirino Wilt Chamberlain

Nonostante tutte le critiche Russell Westbrook continua a scrivere la storia NBA notte dopo notte, e nella scorsa partita alla Chesapeake Arena non ha fatto eccezione.

Facendo registrare la sua ottava tripla doppia consecutiva nella vittoria 117-95 contro i Memphis Grizzlies, Westbrook ha infatti superato Michael Jordan nella classifica delle più lunghe serie di partite consecutive in tripla doppia. La point guard dei Thunder ha chiuso con 15 punti, 13 rimbalzi e 15 assist, afferrando finalmente la sua ottava tripla doppia. Westbrook aveva infatti raggiunto le sette triple doppie consecutive in altre due occasioni: nelle sette partite disputate tra il 25 novembre e il 9 dicembre 2016 e poi tra il 22 marzo e il 4 aprile 2017. Jordan aveva fatto registrare le sue sette triple doppie tra il 25 marzo e il 6 aprile 1989.

Westbrook, che è ormai arrivato a 125 triple doppie in carriera, sta giocando la sua terza stagione consecutiva in tripla doppia di media, mettendo a referto 21.2 punti, 11.1 rimbalzi e 11.2 assist in 46 partite.

Nella notte di sabato i Thunder saranno a Houston dove Westbrook potrà tentare l’assalto al record detenuto da Wilt Chamberlain di nove triple doppie consecutive, fissato dall’ex centro dei Lakers nel 1968.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in News NBA