Seguici su

Risultati NBA

Risultati NBA, Harden e Giannis formato MVP trascinano Houston e Milwaukee. Cade Denver, bene Indiana.

Arriva la vittoria anche per Atlanta e Sacramento

(39-13) Milwaukee Bucks 113 – 94 Brooklyn Nets (28-27)

Giannis Antetokounmpo flirta con la tripla doppia mentre i suoi Milwaukee Bucks battono senza appello dei Brooklyn Nets in serata no. Gli uomini di coach Kenny Atkinson, sempre decimati dagli infortuni, sbagliano 19 delle loro prime 20 triple, e chiudono la partita con un mesto 5/42 dalla lunga distanza.

L’orribile serata al tiro e le numerosissime assenze non hanno comunque impedito ai Nets di dimostrare tutto il loro sorprendente potenziale: nonostante le difficoltà la squadra era sotto solo di 9 all’intervallo lungo. Ma nel terzo quarto i Bucks spaccano la partita, segnando con costanza e chiudendo il periodo sull’87-64. Nell’ultimo periodo nulla cambia, e i Nets non riescono a dare l’accelerata necessaria per recuperare.

Antetokounmpo chiude a 30 punti, 15 rimbalzi e 9 assist, mentre Malcom Brogdon segna 16 punti ed Eric Bledsoe ne aggiunge 15. Per i Nets (che erano stati la seconda squadra migliore della Eastern Conference tra dicembre e gennaio, dietro soltanto ai Bucks) sono state troppo pesanti le assenze di Caris LeVert, Allen Crabbe, Spencer Dinwiddie, Joe Harris e Jared Dudley. D’Angelo Russell ne segna 18, ma Shabazz Napier tira 0/10 dalla lunga distanza e DeMarre Carroll con un deprimente 2/11 dal campo. Troppo poco per sperare di portare a casa il risultato.

(34-19) Indiana Pacers 109 – 107 New Orleans Pelicans (23-31)

Gli Indiana Pacers portano a casa una vittoria fondamentale e tiratissima contro una squadra che sta vivendo un periodo tutt’altro che facile, viste tutte le voci sulla imminente trade per Anthony Davis che non possono non influenzare l’ambiente.

Eppure i Pelicans partono fortissimo, mettendo a segno un parziale di 11-0 nei primi 3 minuti della partita. A metà del primo quarto i padroni di casa sono sopra 13-4 prima di subire a loro volta un fulmineo parziale di 12-0 dai Pacers. Nessuna delle due squadre riesce a scappare e la prima frazione si chiude sul 25-20 in favore degli ospiti. Il secondo periodo è all’insegna dell’equilibrio, con i Pacers che tentano di gestire il vantaggio, almeno finché i Pelicans non infilano un mini-parziale di 7-0 che porta le squadre in parità a quota 44 con poco più di due minuti ancora sul cronometro. Nelle ultime battute prima dell’intervallo lungo i Pacers riescono a riportarsi avanti e chiudono sul +3 (53-50). Nella terza frazione i Pelicans sembrano cedere un po’: Indiana dà dei piccoli strappi al punteggio e New Orleans fa fatica a rientrare chiudendo infine a -9 all’alba dell’ultimo quarto. Un ultimo quarto nel quale i pellicani ci provano con tutte le loro forze, tornando sotto anche a -1, per essere sempre, prontamente, respinti dai Pacers. Sotto di 3 punti nei secondi finali (109-106) New Orleans ha la possibilità di portare la partita al supplementare, mettendo palla in mano a Jrue Holiday, ma Corey Joseph commette fallo sul playmaker ex Philadelphia concedendo solo due tiri liberi. Holiday realizza il primo e sbaglia appositamente il secondo, ma i Pelicans non riescono a catturare il rimbalzo, e i Pacers portano a casa il risultato.

Eroe di serata Darren Collison che in assenza di Victor Oladipo segna 22 punti, ben coadiuvato dalla doppia doppia di Domantas Sabonis (16 punti e 13 rimbalzi) e dai 15 punti di Myles Turner. Per i Pelicans, privi di cinque dei giocatori più produttivi (tra cui ovviamente Davis), non sono abbastanza la tripla doppia sfiorata da Jrue Holiday (19 punti, 11 rimbalzi, 9 assist), la doppia doppia di Jalhil Okafor (25 punti e 13 rimbalzi) e quella di Cheick Diallo (12 punti e 14 rimbalzi). I Pelicans, dominatori del match a rimbalzo (55-43) pagano la scarsa concretezza dalla linea dei tre punti, con la squadra che ha tirato con un mesto 9/38.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Risultati NBA