Seguici su

Chicago Bulls

Mercato NBA, Lakers: occhi puntati su Jabari Parker

Nei piani dei gialloviola ci sarebbe uno scambio con Kentivious Caldwell-Pope

Non c’è solo Anthony Davis nei piani dei Los Angeles Lakers. I gialloviola starebbero infatti vagliando la possibilità di imbastire una trade per arrivare a Jabari Parker dei Chicago Bulls.

La pedina che Magic Johnson vorrebbe utilizzare sarebbe, secondo quanto riportato da Brian Windhorst, Kentavious Caldwell-Pope. La guardia però ha una no-trade clause contenuta nel suo contratto coi Lakers, e dovrebbe perciò acconsentire in prima persona allo scambio:

“Caldwell-Pope è disponibile è gli è stata proposta qualche destinazione [dai Lakers]. Un posto del quale hanno parlato – e ora non sto dicendo che questo accordo si farà – ma uno dei posti di cui hanno parlato è Chicago, per Jabari Parker. La cosa importante è che Caldwell-Pope deve dare il suo assenso a questo scambio. Non sono sicuro che si farà, ma ne stanno discutendo.

Ai Bulls Caldwell-Pope piace molto. Parker potrebbe essere un Laker entro pochi giorni. Jabari è un giocatore polarizzante, ma potrebbe essere interessante in maglia gialloviola”

Jabari Parker ha avuto una carriera travagliata nella NBA. Dopo essere stato la seconda scelta assoluta nel 2014, ha sofferto di infortuni al crociato che lo hanno tenuto fuori per gran parte delle sue stagioni da professionista. Quest’anno sta segnando 14.3 punti di media tirando con il 47.4% e con il 32.5% da dietro l’arco, ma ha già saltato 14 partite. Parker è stato anche messo ai margini della rotazione dei Bulls per un lungo periodo in dicembre. Il suo contratto con Chicago è un biennale da 40 milioni di dollari, con team option sul secondo anno.

Caldwell-Pope è al suo secondo annuale con i Lakers. Nelle 53 partite giocate quest’anno (tutte da subentrante) ha messo a segno 10.3 punti di media con il 43.2% dal campo e il 34.8% da tre punti.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Chicago Bulls