Seguici su

Miami Heat

NBA, Dwyane Wade sincero “Non avrei scelto me stesso come All Star”

Il futuro Hall of Famer si dice d’accordo con la scelta di lasciarlo fuori dal quintetto titolare, nonostante i voti dei fan

Dwyane Wade è impegnato in un commuovente farewell tour che segna l’ultima stagione di una carriera leggendaria. Il giocatore simbolo dei Miami Heat si ritirerà a fine stagione, e ha ampie possibilità di diventare Hall of Famer nel prossimo futuro.

Probabilmente è stata proprio la carriera fantastica di Wade a spingere i fan a votarlo in massa per partecipare al prossimo All Star Game: Flash infatti ha chiuso al secondo posto, dietro soltanto a Kyrie Irving, nelle preferenze dei tifosi. Nonostante questo però, Wade non farà parte del quintetto titolare, perché è arrivato terzo nelle votazioni complessive (considerando anche il voto di media e giocatori, che pesano il 25% ognuno sulla scelta finale), dietro a Kemba Walker, titolare per la prima volta di fronte ai suoi tifosi.

La guardia, che ha recentemente spento le 37 candeline, non è però amareggiata dal veder sfumare quella che poteva essere la sua 13esima partecipazione alla partita delle stelle. Anzi, Wade si è detto d’accordo con la decisione e, stando a quanto riportato da Ira Widerman, sarebbe stato il primo a non scegliere se stesso come All Star:

“Se scegliessi un All Star non sceglierei me […] i ragazzi che meritano di essere All Star devono esserlo.

Per la prima volta sono d’accordo con Charles Barkley e con quello che ha detto. Ci sono un sacco di ragazzi che possono diventare All Star per la prima volta, e se lo meritano allora devono avere quel posto. […] Ci sono molti ragazzi che meritano di essere [all’All Star Game] e spero che abbiano la loro opportunità”

Un pensiero condivisibile quello di Wade, le cui speranze di essere per un’ultima volta All Star risiedono adesso nelle scelte dei coach.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Miami Heat