Seguici su

News NBA

Risultati NBA: Harden e Davis stratosferici. Boston un’altra sconfitta

(26-19) Portland Trail Blazers 107 – 115 Sacramento Kings (23-21)

Il ritorno di Marvin Bagley III e una solida serata di De’Aaron Fox e Buddy Hield garantiscono ai Kings una vittoria importantissima contro i Portland Trail Blazers di Damian Lillard.

La chiave della vittoria dei californiani è stata tutta nella panchina, guidata proprio da Bagley, che ha eclissato quella dei Blazers 58-34. La seconda scelta del draft 2018 si è distinto con una doppia doppia da 13 punti e 11 rimbalzi, la quinta della sua stagione. Dopo le 11 gare saltate per infortunio, Bagley sembra non avere eccessive difficoltà a rientrare nei ritmi dei Kings. Con lui anche Bogdan Bogdanovic, che mette 18 punti con 8/10 al tiro. Con i 19 punti di Hield e i 16 con 9 assist di Fox Sacramento raggiunge la sua terza vittoria consecutiva, la quarta nelle ultime 5 partite.

Per Portland non sono abbastanza i 35 di un Lillard mai domo, perché i Kings scappano nel secondo quarto, dove raggiungono la doppia cifra di vantaggio (54-44) per poi controllare fino al termine del match, senza mai lasciar rientrare la compagine dell’Oregon, rispondendo colpo su colpo. Qualche brivido solo sul jumper di Lillard che, a 1 minuto e 47 dal termine, aveva riportato i Blazers a -6 (109-103) a cui ha subito replicato Fox, insaccando la sua unica tripla della sera. Una bella vittoria per gli uomini di coach Joerger, che si è visto rinnovare, proprio nella giornata di ieri, la fiducia da parte della dirigenza Kings , che ha esteso il contratto suo e del suo staff.

(21-23) New Orleans Pelicans 121 – 117 Los Angeles Clipper (24-19)

Poteva essere una serata disastrosa per i Pelicans quella di stanotte, quando Anthony Davis ha sbagliato i primi cinque tiri della sua gara, chiudendo il primo quarto a soli 4 punti segnati. La star della franchigia della Louisiana non ha però perso la fiducia, e ha infatti concluso con una roboante prestazione da 46 punti e 16 rimbalzi, coadiuvato dai 27 punti di Julius Randle, per condurre la squadra alla vittoria contro dei battaglieri Los Angeles Clippers.

Nel terzo quarto infatti i due lunghi dei Pelicans trascinano la squadra fino al +20 sugli avversari, combinando per 24 punti sui 28 della squadra e incanalando la partita sui binari di quella che sarebbe potuta sembrare una facile vittoria. Ma i Clippers, duri a morire, si rifanno sotto con un parziale di 15-2 negli ultimi 4 minuti del terzo quarto. Nell’ultima frazione Danilo Gallinari realizza una tripla con solo 0.3 secondi rimasti sul cronometro dei 24 e si guadagna anche il libero aggiuntivo, concludendo il gioco da 4 che significa sorpasso Los Angeles (101-100).

I Pelicans tornano avanti con la tripla di Darius Miller che dà il là a un parziale di 15-6 da parte di New Orleans che restituisce agli uomini di Alvin Gentry un comodo controllo del match a quota 115-106. Nonostante i 3 layup di Lou Williams, che riportano i Clippers a contatto quasi sulla sirena (119-117) Davis è freddissimo e insacca gli ultimi liberi sancendo la vittoria dei Pelicans con una prestazione personale sontuosa.

3 di 3Successivo
Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in News NBA