Seguici su

Cleveland Cavaliers

Patrick McCaw firma con i Toronto Raptors e l’NBA indaga sui Cavs

Patrick McCaw sembra essere giunto a un accordo di un anno con i Toronto Raptors, contratto che potrebbbe cancellare ogni sospetto di irregolarità nelle mosse dei Cleveland Cavaliers

Come riporta Adrian Wojnarowski di ESPN, dopo essere stato tagliato dai Cleveland Cavaliers, Patrick McCaw sta per firmare con i Toronto Raptors. Shames Charania di The Athletic, inoltre, ha aggiunto che l’accordo dovrebbe prevedere 1 anno di contratto al minimo dei veterani (786000 dollari).

Il 23enne, in questa stagione, ha giocato solamente 3 partite con la maglia dei Cavs, con cui aveva firmato a dicembre un contratto di 2 anni non garantito. Prima che l’accordo diventasse, appunto, completamente garantito il 7 gennaio, la franchigia dell’Ohio ha deciso di tagliare il giocatore, rendendolo unrestricted free agent.

Prima di approdare a Cleveland, però, McCaw aveva vestito la maglia dei Golden State Warriors per 2 stagioni e, nonostante il rifiuto in estate di un biennale da 5.2 milioni di dollari, i suoi diritti appartenevano comunque alla squadra della Baia. Questi ultimi, però, non avrebbero pareggiato l’offerta dei Cavs (6 milioni in 2 anni).

Secondo Marc Stein del New York Times, gli Warriors stessi avrebbero chiesto alla lega di controllare che la firma e l’immediato rilascio di McCaw da parte dei Cavaliers fosse regolare. In caso contrario, come ha sottolineato Ben Axelrod di WKYC, la franchigia potrebbe ricevere una pesantissima multa o perdere scelte al draft. Sembra che l’NBA si sia già messa in moto per indagare sulla faccenda.

Nei 53 minuti giocati come parte delle rotazioni di Cleveland, comunque, il prodotto dell’Università del Nevada ha ottenuto solamente 5 punti (con 2/9 dal campo), 3 rimbalzi e 2 assist. Ma ci si poteva aspettare fosse un pochino arrugginito. A Toronto, invece, avrà tutto il tempo di trovare il suo spazio ed entrare nei meccanismi di gioco.

 

Leggi anche:

Risultati NBA: Antetokounmpo vince il duello contro un Harden da record! Ok Celtics e Lakers, ko invece 76ers e Spurs

NBA, gli Warriors vogliono tenere a tutti i costi Patrick McCaw

Mercato NBA: i Cavaliers tagliano Patrick McCaw

NBA, Raptors: “Nessuna preoccupazione sul futuro di Kawhi”

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Cleveland Cavaliers