Seguici su

News NBA

NBA, Jimmy Butler sul suo futuro: “Mi ritirerò prima di compiere 35 anni”

Jimmy Butler si è detto non intenzionato a giocare per diverse stagioni ancora. Il giocatore sarà free agent nel corso della prossima estate

Jimmy Butler, a ventinove anni, si trova nel suo prime, ovvero nella parte della carriera in cui, grazie a un corpo pienamente sviluppato e all’esperienza maturata negli anni precedenti, gli atleti danno il meglio di loro stessi. Nonostante questo, l’ala di Philadelphia non vorrebbe giocare per ancora diverse stagioni. Interrogato da Keith Pompey del Philadelphia Inquirer su come si sarebbe evoluto il suo corpo una volta raggiunti i trentacinque anni, infatti, Butler ha risposto dicendo che non sarebbe intenzionato a giocare così a lungo.jimmy butler

“Non sto pianificando di giocare ancora quando avrò 35 anni”, ha dichiarato il giocatore al Philadelphia Inquirer. “Quindi non mi preoccupa nemmeno questa cosa. Non sarò più inattività prima di compiere trentacinque anni”.

Butler non si è però sbilanciato sul numero di stagioni che pensa potrà ancora giocare.

“È una cosa che riguarda me stesso, cioè quello che dirò a me stesso più avanti. Ciò che posso dire ora è che mi ritirerò prima di avere trentacinque anni”.

Butler potrà infatti firmare un contratto da 190 milioni di dollari complessivi in cinque anni con i Philadelphia 76ers nella free agency 2019: ciò lo terrebbe a Phila fino a quando avrà trentaquattro anni. Il giocatore dei Sixers ha però altre due strade percorribili: quella di esercitare l’opzione da 19.8 milioni di dollari per la stagione 2019-20, diventando free agent il prossimo anno, oppure quella di declinare l’opzione ed entrare direttamente in free agency nel corso di questa estate.

Dopo un burrascoso inizio di stagione con i Minnesota Timberwolves, l’ex Bulls è alla sua ventesima apparizione in maglia Sixers, con i quali sta tenendo medie di 18.1 punti e 4.6 rimbalzi; il suo futuro, però, pare ancora avvolto dal mistero.

 

Leggi anche:

Risultati NBA: Vittorie per Toronto e Milwaukee. Phila sbanca Los Angeles

LeBron James ritorna sul campo di allenamento

Mercato NBA, Kevin Love possibile partente per diversi GM NBA

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in News NBA