Seguici su

Risultati NBA

Risultati NBA: LeBron va KO ma i Lakers abbattono Golden State, ok Boston e Houston

Sono 5 le partite del Natale NBA 2018: ottima prestazione di Harden che regala il successo ai Rockets, brutte notizie per i Lakers che perdono LeBron ma vincono sul campo degli Warriors.

(20-13) Boston Celtics 121-114 Philadelphia 76ers (22-13)

Successo importantissimo per i Boston Celitcs che difendono le proprie mura di casa e superano i Philadelphia 76ers avvicinandosi sempre di più alle posizioni top della classifica nella Eastern Conference.

La partita, in equilibrio dall’inizio alla fine, ha visto Boston in vantaggio 57-51 dopo un primo tempo sostanzialmente in controllo dove gli ospiti non sono mai riusciti a mettere la testa in avanti. Phila ha cambiato marcia proprio verso la fine del terzo periodo di gioco andandosi a conquistare il vantaggio grazie al 60% (al tiro) dal campo mantenuto proprio in apertura di secondo tempo.

Nel quarto periodo Philadelphia ha provato a prendere il largo ma i padroni di casa sono rimasti aggrappati al match fino alla tripla tripla di Chandler che a 37 secondi dal termine della partita aveva portato i 76ers in vantaggio sul 106-108. Partita finita? No, perché Irving, vero mattatore della serata di Natale in casa Boston, ha riportato i suoi in parità con un jumper a 20 secondi dal termine che ha significato overtime.

Nei tempi supplementari è sempre stato Irving a dare fiducia ai propri tifosi e compagni con due triple consecutive che hanno permesso di ribaltare il risultato e di dare il colpo di grazia mentale al match che si è terminato sul 121 a 114 per la ventesima vittoria stagionale di Boston.

Kyrie ha chiuso con 40 punti (17/33 dal campo) con 10 rimbalzi catturati, coadiuvato in casa Celtics da Tatum e Morris, entrambi con 23 punti a referto.

Per Philadelphia non è bastato un ottimo Embiid da 34 punti e 16 rimbalzi.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Risultati NBA