Seguici su

Mercato NBA 2024

NBA, incomprensioni fra Washington e Phoenix: saltata la trade per Trevor Ariza

Saltato lo scambio a tre squadre che avrebbe portato Trevor Ariza agli Wizards, a causa di incomprensioni riguardo quali giocatori sarebbero stati inclusi

Sembrava tutto fatto per lo scambio che avrebbe portato Trevor Ariza ai Washington Wizards, come aveva anche riportato l’insider NBA Adrian Wojnarowski, con una trade che avrebbe coinvolto i Phoenix Suns, i Memphis Grizzlies e gli stessi Wizards. Invece, lo scambio è stato interrotto per via di incomprensioni fra i front office delle squadre.

 

I Phoenix Suns avrebbero ottenuto Austin Rivers da Washington, insieme a Wayne Selden dei Grizzlies. Memphis avrebbe invece ottenuto Kelly Oubre Jr. dagli Wizards, mentre a Washington sarebbero andati Trevor Ariza e due scelte al secondo giro al Draft 2019 e 2020.

La trade si è però bloccata, finendo poi con un nulla di fatto: infatti, anche Brooks dei Grizzlies doveva andare ai Suns, ma le franchigie non avevano ben chiaro se si trattasse di MarShon Brooks o di Dillon Brooks. Lo stesso Wojnarowski ha inizialmente riportato si trattasse di MarShon, ma Zach Lowe di ESPN ha in seguito suggerito si trattasse di Dillon. Memphis, però non si sarebbe dichiarata disponibile alla cessione del giocatore.

Sempre secondo Wojnarowski e Lowe, Phoenix e Washington non si sarebbero parlate direttamente per questo scambio, ma avrebbero comunicato tramite la dirigenza dei Washington Wizards che così faceva da intermediaria. Perciò, Washington avrebbe compreso che il Brooks oggetto dello scambio fosse Dillon, riferendo ciò alla dirigenza dei Suns, mentre in realtà si trattava di MarShon.

 

Trevor Ariza sta tenendo medie di 9.9 punti e 5.6 rimbalzi a partita in questa stagione con i Phoenix Suns. Più che per la sua produzione offensiva, però, il veterano ex Rockets è noto per la sua tenacia difensiva: proprio per questo l’interesse per il giocatore da parte di Washington è alto, viste le carenze difensive della squadra, come riporta David Aldridge. Ariza ha poi già fatto parte degli Wizards fra il 2012 e il 2014.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Mercato NBA 2024