Seguici su

Risultati NBA

Risultati NBA: Harden da sballo e Hoston passa sui Lakers, tonfo Clippers, Nowitzki torna e perde

Sono quattro le partite NBA andate in scena giovedì 13 dicembre.

(17-11) Los Angeles Clippers 87-125 San Antonio Spurs (15-14)

I Los Angeles Clippers hanno fatto visita ai San Antonio Spurs e sono caduti malamente sotto i colpi dei ragazzi di coach Pop che hanno chiuso il match con un eccellente 57% complessivo dal campo e non sono mai stati in discussione, conquistando addirittura lo scarto maggiore rifilato agli avversari nella stagione della franchigia.

La quarta vittoria di fila degli Spurs è frutto di un capolavoro difensivo fatto di comunicazione e aiuti continui, oltre alle già citate percentuali offensive. Nei primi dodici minuti gli Spurs chiudono il quarto con 38 punti segnati (63% dal campo) per poi aumentare il vantaggio nel secondo tempo dove i Clippers sono riusciti a mettere insieme solamente 30 punti e le seconde linee di San Antonio sono state protagoniste del tipico “garbage time”.

Per i padroni di casa il migliore marcatore è stato LaMarcus Aldridge (27 punti) ma da segnalare è che tutto il roster è andato a referto con almeno due punti, ad esclusione di Pondexter, a dimostrazione dell’equilibrio offensivo tenuto e del già citato garbage time attuato.

Per Los Angeles è Tobias Harris il miglior marcatore con 17 punti, seguito da Danilo Gallinari e Bradley che hanno chiuso con 15 punti.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Risultati NBA