Seguici su

Risultati NBA

Risultati NBA: super Lakers a Memphis! Doncic batte i Rockets. Serata no per Nuggets e Clippers

Risultati NBA: nove partite giocate nella notte, tra cui spiccano le facili vittorie di Lakers e Celtics. Cadono invece le due leader della Western Conference, Nuggets e Clippers.

(16-10) Indiana Pacers 107-97 Sacramento Kings (13-12)

Bella vittoria per gli Indiana Pacers che hanno la meglio dei Kings al termine di una partita molto equilibrata. Inizio sprint degli ospiti che vanno subito a prendere il comando della gara chiudendo il primo quarto avanti di 7 (31-24). Reazione importante dei Pacers che prima del riposo ribaltano completamete la gara grazie a Sabonis e Young. L’attacco Kings si inceppa e dal +8 per gli ospiti di metà secondo quarto si va al riposo con Indiana avanti di 2 (54-52). Al rientro in campo dall’intervallo la partita cambia intensità: le difese prendono il soppravento e il terzo quarto diventa una battaglia. La partita rimane in equilibrio fino al quarto finale: un parziale di 16-2 per i Pacers spezza definitivamente l’equilibrio, con Indiana che a 4′ dal termine si porta sul 100-84 chiudendo di fatto la gara.

https://twitter.com/Pacers/status/1071588219886714881

Per i Pacers season high per Young che chiude con 20 punti. 18 per Bojan Bogdanovic, 14 a testa per Sabonis e Collison e 11 per Joseph. Per i Kings 20 punti per Buddy Hield, 18 per Fox e 14 con 9 rimbalzi di Cauley-Stein.

 

(16-9) Los Angeles Clippers 98-121 Miami Heat (11-14)

Bruttissima battua d’arresto per i Clippers, che cadono in malo modo in casa contro i Miami Heat. Partita equilibrata per tre quarti: Miami si porta avanti nel primo quarto, con i Clippers che però rimangono sempre attaccati agli ospiti nel punteggio. Si arriva così all’ultimo quarto, dove tutti si aspettano la spallata dei Clippers: niente di più sbagliato. La squadra di Doc Rivers incappa in un ultimo quarto da incubo, con soli 8 punti segnati. Gli Heat non si fanno pregare e spinti dai canestri di Wade e Winslow scappano arrivando a toccare anche il +20. La squadra losangelina non riesce ad imbastire neanche una piccola reazione, con Rivers che alza bandiera bianca consegnando una vittoria di prestigio agli Heat.

Per Miami 21 punti con 9 assist di Winslow, 25 dalla panca di Wade. 18 per Johnson e 15+10 per Olynyk. In casa Clippers 20 per Harris, 18 per Lou Williams e doppia doppia da 12 punti e 10 rimbalzi per il nostro Gallinari.

 

(15-11) Portland Trail Blazers 113-105 Minnesota Timberwolves (13-13)

Partita molto equilibrata a Portland, dove i padroni di casa la spuntano nel finale grazie ai canestri di Lillard e McCollum. Inizio di gara favorevole ai padroni di casa, che ad inizio di secondo quarto toccano anche il +7 (34-27) prima della rimonta Timberwolves. Al termine del primo tempo i Blazers sono avanti 53-51 con un grande Nurkic. L’equilibrio permane anche al rientro in campo dall’intervallo, con Portland che prova nuovamente una mini fuga a metà terzo parziale: Minnesota anche questa volta risponde presente e si va all’ultimo quarto con la partita ancora in discussione. Teague con una tripla porta gli ospiti al massimo vantaggio 102-96 a 4′ dal termine: qui però arriva la riscossa di Portland che con le triple di McCollum e Lillard rientrano in partita. Towns porta di nuovo avanti i suoi, ma sempre il duo Lillard-McCollum rimette avanti, questa volta in modo definitivo, i Blazers.

Per Portland ottima gara di Lillard che chiude con 28 punti, 8 rimbalzi e 6 assist. 19 punti per McCollum e 22+11 di Nurkic. Per Minnesota 19+10 per Towns, 20 per Wiggins e 18 per Rose.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Risultati NBA