Seguici su

Risultati NBA

Risultati NBA: Cadono Lakers, Toronto, Oklahoma, Bucks e Denver. OK Phila e Warriors

Nella notte NBA quasi tutte le big sono uscite con una sconfitta: male i Lakers a San Antonio, Toronto perde a Brooklyn, Oklahoma KO al fotofinish. Bene invece gli Warriors. Tutti i risultati.

Chicago Bulls-Oklahoma City Thunder 114-112

Sissignori, Chicago batte Oklahoma dopo un finale decisamente emozionante. Dopo 7 vittorie consecutive OKC è caduta sul campo dei Bulls che a loro volta regalano la prima W stagionale a coach Jim Boylen. I Thunder devono fare mea culpa dopo non aver chiuso la partita durante i primi minuti del quarto quarto quando il risultato recitava 94-87 a 10’53”. Chicago ha saputo reagire infilando un parziale di 14-2 e rimettendosi in carreggiata per il finale del match. Westbrook (tripla doppia da 24+17+13) in due occasioni tiene a contatto i suoi, ma a 5 secondi dal termine e con il risultato sul 112-112, Lauri Markkanen (24 punti a fine serata) segna il canestro decisivo che decide il match con un layup di prepotenza. La reazione dei Thunder è nelle mani di Paul George che dall’arco fallisce il tiro della vittoria. Arriva così il sesto stagionale per Chicago e l’ottavo stop per Oklahoma.

 

Highlights

 

Charlotte Hornets-Denver Nuggets 113-107

Anche Denver decide che la striscia consecutiva di 7 vittoria doveva fermarsi nella notte. Contro Charlotte arriva di fatto l’ottava sconfitta stagionale e un infortunio per Paul Millsap (frattura dito del piede) che potrebbe tenerlo lontano dai campi per un lungo periodo. Charlotte quasi sempre in controllo del match grazie alle incursioni di Kemba Walker (21 punti per lui) e alla panchina formata dall’esperienza di Tony Parker (19 punti). Arrivati anche a +13 a 6 minuti dalla fine, gli Hornets hanno rischiato di farsi rosicare completamente il vantaggio a causa di un mai domo Jamal Murray che segna 13 punti in amen per riportare sotto i suoi: 106-103 a pochi secondi dal termine. Charlotte però è fredda e riesce a chiudere la partita con Parker e Walker.

 

Highlights

 

Phoenix Suns-Miami Heat 98-115

Solita pessima prestazione per Phoenix che nella notte coglie la sconfitta numero 22 della sua stagione, l’ottava consecutiva, la quindicesima nelle ultime 17 partite. I Suns sono rimasti a contatto per 20 minuti prima di cedere completamente agli ospiti: Bem Adebayo fa segnare il suo career high con 22 punti; ottima anche la prova di Winslow con 20 messi a referto. Il parziale di 17-2 a fine primo tempo spacca la partita a favore di Miami che poi devono solo controllare il resto della gara.

 

Highlights

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Risultati NBA