Seguici su

News NBA

NBA, Russell Westbrook è il terzo giocatore di tutti i tempi per triple doppie in carriera

Russell Westbrook agguanta Jason Kidd al terzo posto nella classifica dei giocatori con il maggior numero di triple doppie in carriera

Russell Westbrook raggiunge quota 107 triple doppie in carriera, grazie ai 23 punti, 19 rimbalzi e 15 assist nella vittoria sui Cleveland Cavaliers dei suoi Oklahoma City Thunder.

Si tratta della seconda tripla doppia consecutiva e la terza della stagione, dopo che il giocatore ha dovuto saltare diverse partite per un problema alla caviglia, e per assistere alla nascita delle gemelle  Jordyn e Skye. Così, Westbrook agguanta Jason Kidd nella classifica dei giocatori con il maggior numero di triple doppie in carriera, raggiungendo il terzo posto. Davanti a lui si trovano i soli Oscar Robertson, al primo posto con 181 triple doppie, e Magic Johnson a quota 138.

“Sono estremamente onorato di poter giocare e competere in NBA ed essere accostato a Jason Kidd, Magic, Oscar e tutte queste leggende” ha dichiarato Westbrook nel post-partita.  “Non avrei nemmeno mai sognato di essere seduto qui e parlare con voi. Prendo le cose per quelle che sono, non dando nulla per scontato”.

Westbrook, 30 anni compiuti poche settimane fa, al ritmo attuale potrebbe raggiungere Magic Johnson entro la prossima stagione o addirittura al termine della corrente regular season: nella stagione 2016-17, anno in cui vinse il premio di MVP, il playmaker dei Thunder ha infatti toccato quota 42 triple doppie, una ogni due partite giocate.

In questo inizio di regular season, in 11 apparizioni, Russell Westbrook sta facendo registrare medie di 23.2 punti, 9,5 assist e 9.3 rimbalzi.

 

Leggi anche:

NBA, Kyle Korver scambiato agli Utah Jazz

Russell Westbrook neo-papà per la seconda (e terza) volta

NBA, Irving sui Celtics: “Stiamo per toccare il fondo”

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in News NBA