Seguici su

Risultati NBA

Risultati NBA: LeBron vince a Cleveland. OKC batte Golden State, Milwaukee asfalta Portland!

I risultati NBA della notte: bene il ritono di LeBron a Cleveland, mentre i Bucks distruggono i Blazers. Golden State perde la quarta partita consecutiva, è crisi per i Celtics

(12-6) Portland Trail Blazers 100-143 Milwaukee Bucks (13-4)

La sfida tra le capoliste di Est ed Ovest è a senso unico. Milwaukee asfalta Portland senza possibilità d’appello, segnando ben 143 punti. Un dato su tutti: in tutti e quattro i quarti i Bucks hanno segnato almeno 31 punti.

I padroni di casa partono benissimo già nella prima frazione: Antetokounmpo inizia fortissimo da subito e la squadra ne risente positivamente, chiudendo in vantaggio di 11 punti. Il secondo quarto, se possibile, è ancora meglio. Milwaukee rifila 41 punti agli avversari, Giannis segna sulla sirena. 72-50 al riposo, con un incredibile 53% dal campo.

I Bucks non hanno alcuna intenzione di fermarsi nemmeno nel terzo periodo, volendo chiudere la contesa a tutti i costi il prima possibile. Il risultato è un altro parziale monstre da 37 punti, che chiude definitivamente la partita e dà il via ad un lunghissimo garbage time lungo 12 minuti, dove le riserve dei Bucks allungano ulteriormente su ciò che resta dei Trail Blazers.

Due dati: Milwaukee mantiene fino a fine partita lo strepitoso 53% dal campo, strappando agli avversari 19 rimbalzi in più. Antetokounmpo va ad un solo assist di distanza dalla tripla doppia: 33 punti, 16 rimbalzi e 9 assist in 29 minuti. Dall’altra parte sono 22 a testa per Lillard e McCollum.

(11-7) Denver Nuggets 103-101 Minnesota Timberwolves (7-11)

Tornano alla vittoria i Nuggets di coach Malone. A farne le spese sono i T’Wolves, che pure erano partiti bene.
Minnesota gioca infatti due primi quarti più che alla pari contro gli avversari, chiudendo in vantaggio sia il primo quarto (25-23) sia il secondo (31-17).

I Nuggets che rientrano in campo dopo la pausa sono però tutt’altra squadra. La difesa inizia a salire di colpi e l’attacco, guidato da Millsap, inizia a segnare con molta più costanza. Il risultato è un terzo periodo da 35 punti segnati e soli 18 concessi, che permette a Denver di entrare nell’ultimo periodo con un vantaggio di 11 lunghezze.

Nell’ultimo quarto i ruoli si ribaltano: è la difesa dei Timberwolves a rendere difficile la vita agli avversari, il che permette ai padroni di casa di recuperare. La sfida arriva punto a punto fino ai secondi finali, quando i tiri liberi di Gary Harris sigillano la vittoria finale. A fine partita sono 25 punti per Millsap. 7p+12a+10r per Jokic. Dall’altra parte altra buona prestazione di Rose, con 20 punti dalla panchina.

(8-7) Detroit Pistons 124-126 Houston Rockets (9-7)

Continuano a vincere i Rockets, che sembrano ormai essersi messi alle spalle la crisi esistenziale di inizio stagione. Ad uscire sconfitti dal Toyota Center sono i Pistons, che hanno comunque combattuto ad armi pari contro avversari (almeno sulla carta) più quotati.

La partita è ampiamente in equilibrio per i primi due quarti: Capela risulta decisivo su entrambi i lati del campo, stoppando e poi andando a schiacciare su assistenza del Barba.

Nel terzo periodo i Rockets tentano l’allungo: il parziale è da 37 punti segnati, contro i 26 avversari. Sugli scudi ancora Capela. Houston prova ad affidarsi ad un caldissimo Harden per mettere in ghiaccio la partita , ma un mai domo Blake Griffin non è d’accordo. L’ex Clippers guida i suoi nella rimonta, o meglio, nel tentativo.

I Rockets riescono infatti a spuntarla nei minuti finali, grazie ad una palla persa avversaria. La girandola dei tiri liberi finali premia i texani. Harden, con una prestazione da MVP è il miglior marcatore di giornata, con 43 punti, 7 rimbalzi e 9 assist. Capela è anche lui ottimo: segna 27 punti e prende 15 rimbalzi. Dall’altra parte ci sono due doppie-doppie per i lunghi Pistons: Drummond chiude a 20+11, Griffin a 37+11.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Risultati NBA