Seguici su

Risultati NBA

Risultati NBA: LeBron 51 e vittoria a Miami, Portland prima in classifica mentre i Warriors piangono

Sono cinque le partite del Sunday NBA con grandi protagonisti Damian Lillard e LeBron James

(6-10) Miami Heat 97-113 Los Angeles Lakers (9-7)

Il re è tornano dove è stato incoronato per la prima volta campione NBA e sfoggia una prestazione degna dell’investitura. I Los Angeles Lakers vincono infatti in Florida grazie alla prestazione di LeBron James che supera quota 50 punti per la tredicesima volta in carriera e fa rimpiangere i tifosi Heat dei bei vecchi tempi. Per lui un ottimo 19/31 complessivo dal campo, compreso un superbo 6/8 dalla lunga distanza con tripla siderale finale a pochi secondi dalla fine.

I gialloviola sembrano aver ingranato la marcia giusta andando a conquistare la settima vittoria nelle ultime nove uscite, e agguantando il record positivo in classifica ad Ovest.

Due note finali per questa partita:

1)LeBron sconfigge per la prima volta, da quando ha lasciato la Florida, i Miami Heat. Fino a ieri il record era di 0-7.

2) Josh Richardson, giocatore dei Miami Heat, è stato invece espulso nel quarto periodo di gioco per aver lanciato contro il pubblico una scarpa da gioco, a dimostrazione della frustrazione che aleggia nel team guidato da coach Spoelstra che dovrà invertire la marcia dopo le quattro sconfitte consecutive subite.

(8-7) San Antonio Spurs 104-92 Golden State Warriors (12-6)

Continua il periodo nero dei Golden State Warriors che cadono anche sul campo dei San Antonio Spurs subendo la terza sconfitta in fila. In campo, è vero, non c’erano Steph Curry e Draymond Green e forse è proprio la spaccatura che si è creata tra quest’ultimo a Kevin Durant che sta rovinando l’armonia e le intese di una squadra che ha saputo battere tutti i record fino a una settimana fa. Ora, come dichiarato da coach Steve Kerr, si trovano nella “vera NBA”, quella di sofferenza, di sconfitte consecutive e di difficoltà, dalle quali dovranno rialzarsi. Per gli Spurs ottima prestazione di LaMarcus Aldridge che a fine partita registra a referto 24 punti e 18 rimbalzi, coadiuvato da DeMar DeRozan ed i suoi 20 punti + 9 assist. Non sono bastati invece i 26 punti di Durant ed i 25 di Thompson per Golden State che “devono ritrovare la gioia di giocare” come confermato dallo stesso coach Kerr.

2 di 2Successivo
Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Risultati NBA