Seguici su

Cleveland Cavaliers

NBA, le parole di LeBron sul licenziamento di Tyronn Lue

Dopo un avvio di stagione davvero deludente (0-6), i Cleveland Cavaliers hanno licenziato coach Tyronn Lue: ecco le parole di LeBron James a riguardo

Né i Cleveland Cavaliers, né i Los Angeles Lakers di LeBron James sono partiti con il piede giusto in questo avvio di stagione.

La ex franchigia di The King, proprio per questo motivo, ha deciso di licenziare coach Tyronn Lue dopo lo 0-6 iniziale.

Come riporta Dane Moore di Zone Coverage, ieri LeBron ha speso solo buone parole nei confronti del suo vecchio allenatore e ha dichiarato:

“Ci ha messi lui nella posizione di poter vincere, ci ha messo nella posizione di poter avere successo. E, cosa più importante, […] ci ha dato la responsabilità di andare lì e fare ciò che avevamo bisogno di fare per vincere le partite. E questo ci ha portati – mentre lui era al comando – a 3 Eastern Conference Finals, 3 Finals NBA e 1 titolo.”

Quando nel 2014 James è tornato a Cleveland dopo gli anni ai Miami Heat, Tyronn Lue era assistente allenatore sotto la guida di coach David Blatt. Ha preso, poi, il suo posto, dopo il licenziamento a metà stagione dello stesso Blatt, concludendo la regular season con 27 vittorie e 14 sconfitte e ottenendo, infine, il primo titolo nella storia della franchigia.

Per quanto spesso ritenuto da molti una figura marginale, Lue è stato parte integrante della rivalità che ha caratterizzato gli ultimi 4 anni di NBA tra Cleveland Cavaliers e Golden State Warriors.

Il vice allenatore dei Cavs Larry Drew dovrebbe prendere il posto di Lue come head coach ad interim, ma la situazione non è ancora chiara.

 

Leggi anche:

Risultati NBA: Bucks highlanders, ancora male i Lakers, Thompson ne mette 52!

NBA: Rivers e Kerr sul licenziamento di Tyronn Lue

Biglietti per i Cavaliers in vendita a 2$ dopo la partenza di LeBron James

NBA: LeBron è il sesto marcatore della storia, superato Dirk Nowitzki

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Cleveland Cavaliers