Seguici su

News NBA

NBA, Kawhi Leonard riposerà nella partita contro Washington di stanotte

Ancora nessun back to back per Kawhi Leonard in questo inizio di stagione: riposerà nell’impegno contro i Washington Wizards in programma per stanotte

Kawhi Leonard salterà la partita in programma per questa notte contro i Washington Wizards, secondo quanto riportato da Adrian Wojnarowski di ESPN sul proprio profilo Twitter.

Dunque ancora nessun back to back per l’ex San Antonio Spurs, almeno per il momento. Dopo la vittoria contro i Boston Celtics della scorsa notte, dove Leonard ha mandato a referto una doppia doppia da 31 punti e 10 rimbalzi, i Toronto Raptors non se la sentono di rischiare il loro giocatore più in forma, nonostante il lungo percorso di riabilitazione che ha sostenuto la scorsa stagione.

L’ala nativa della California, che anche nella serata di debutto in maglia Raptors ha concluso con una doppia doppia da 24 punti e 13 rimbalzi, è chiamata a trascinare la franchigia canadese almeno fino alle Finali di Conference, dopo essersi arresa per tre volte consecutive al cospetto di LeBron James e dei Cleveland Cavaliers nelle ultime tre stagioni.

Nella scorsa stagione il commissioner Adam Silver ha ridotto sensibilmente il numero di partite giocate dalla stessa squadra in giorni consecutivi, diminuendolo ulteriormente nel 2018-19. Ciò per evitare la pratica attuata da alcune squadre della Lega di far riposare le proprie stelle nei momenti più impegnativi della regular season, per evitare la possibilità di incappare in sgradevoli infortuni. Pratica che però non è vista di buon occhio dal commissioner e dai dirigenti NBA in quanto lo spettacolo verrebbe ridimensionato sensibilmente, andando a ridurre il grado di soddisfazione degli spettatori e di conseguenza gli introiti della Lega, soprattutto in occasione di match dall’alto spettacolo potenziale.

Kawhi Leonard e i tifosi Raptors si aspettano comunque che più avanti nella stagione lo staff medico dia il via libero al n

Leggi anche:

NBA, Kawhi Leonard contento del supporto da parte dei tifosi dei Raptors

NBA, Kawhi Leonard: In campo mi sono sentito bene

Toronto Raptors Preview: We’re All In

NBA, Kyle Lowry commenta l’arrivo di Kawhi Leonard ai Toronto Raptors

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in News NBA