Seguici su

Mercato NBA 2024

Mercato NBA: i Suns ci hanno provato per Butler

La franchigia dell’Arizona ha provato a sondare il terreno per lo scontento giocatore dei T’Wolves, ma il prezzo è ritenuto troppo salato. Possibile quindi un ruolo da terza squadra nella trade

Come riportato da Adrian Wojnarowski, i Phoenix Suns hanno contattato i T’Wolves per sondare la situazione di Jimmy Butler. Sempre secondo Woj, il “prezzo” richiesto dalla franchigia del Minnesota (in termini di giocatori/scelte) è stato ritenuto troppo elevato, per questo PHX se ne è tirata fuori, almeno momentaneamente.

I Suns, infatti, sono ancora alla ricerca di una point-guard titolare per la prossima stagione. Nel caso quindi che uno fra Goran Dragic e/o Jeff Teague diventasse disponibile, la franchigia dell’Arizona potrebbe fungere da facilitatore in una trade a 3 squadre. I T’Wolves, inoltre, potrebbero offrire anche Tyus Jones.

Phoenix, dopo la partenza di Brandon Knight direzione Houston, ha forse il peggior reparto guardie della lega, eccezion fatta per Devin Booker. Se, come probabile, la giovane stella sarà il principale portatore di palla, attualmente lo spot da playmaker titolare è occupato da Isaiah Canaan. De’Anthony Melton e Elie Okobo, due scelte al secondo giro dell’ultimo draft, sono le prime alternative.

È decisamente evidente, quindi, che i Suns hanno un disperato bisogno di aggiungere un altro nome al reparto. Tyus Jones sarebbe sicuramente la scelta migliore dal punto di vista anagrafico. il 22enne ha tenuto medie di 5.1 punti e 2.8 assist a partita nell’ultima stagione.

Dragic e Teague invece rappresenterebbero delle garanzie su cui fare certo affidamento (il secondo forse un po’ meno, vista l’ultima annata non proprio felicissima), ma di contro avrebbero una carta d’identità non più verdissima. A Ryan McDonough, GM dei Suns, l’ardua scelta.

Leggi anche:

NBA, Durant: “L’odio nei miei confronti mi impedisce di vincere un NBA Award”

NBA: Gordon Hayward dovrebbe tornare a giocare già in preseason

Chicago Bulls Preview: giovani di belle speranze

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Mercato NBA 2024