Seguici su

Mercato NBA 2024

Mercato NBA, Richard Jefferson vuole giocare ancora

Il veterano vuole garantire la crescita di qualche giovane

Richard Jefferson ha praticamente fatto tutto, ma non ha ancora deciso di appendere gli scarpini al chiodo.

Dopo 17 anni di militanza, il veterano NBA si trova a solo 96 punti per raggiungere i fatidici 15.000 punti in carriera, e vorrebbe avere la possibilità di guadagnarseli sul campo.

Dopo aver recitato in alcune memorabili squadre come i New Jersey Nets all’inizio della sua carriera, successivamente  è passato in franchigie come i Cleveland Cavaliers, con i quali è stato finalmente in grado di aggiungere un campionato al suo curriculum nel 2016.

Ora, dopo essere stato vicino a bussare alla porta della pensione, Richard Jefferson vuole solo un’altra stagione, ma deve essere la soluzione giusta.

“Sfortunatamente, ho alcune cose che mi interessano e che mi piacerebbe ancora fare, ma sto continuando a sradicare la mia famiglia e trasferirmi in una città ogni volta diversa. Io voglio giocare a basket solo per un altro anno, un altro anno di basket è tutto ciò che ho. Posso anche lasciare un’impressione duratura se prendo un giovane ragazzo sotto la mia ala e cercare di formarlo, per vederlo giocare per i prossimi 10 anni ed essere felice per il suo successo, e sentire di aver contribuito a questo. Non si tratta di gareggiare per un campionato, ho giocato ben quattro finali NBA, sono stato ai Playoff 13 volte, ho vinto un campionato, non ho bisogno di inseguirlo adesso.”

Nell’ultima stagione tra le fila dei Denver Nuggets, Richard Jefferson ha collezionato una media di 1 punti, 1 assist e 1 rimbalzo in 8 minuti a partita.

 

Leggi anche:

Mercato NBA: i Suns si assicurano Richaun Holmes

Mercato NBA, i Sacramento Kings ingaggiano Yogi Ferrell

Mercato NBA: Bjelica trova l’accordo con i Kings

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Mercato NBA 2024